rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Grande Fratello

"Il GF ha bisogno di riposare un po' ". Parola di Alessia Marcuzzi

Edizione sottotono, concorrenti "arroganti" ma il Grande Fratello resta "l'unico vero reality della tv"

Che questa appena trascorsa sia stata l'edizione meno fortunata del Grande Fratello se ne erano accorti in molti. Ascolti bassi, concorrenti anonimi e poco amati dal pubblico, polemiche e incertezze da parte della stessa Mediaset.

Ora, a luci spente, è arrivata anche la conferma della conduttrice Alessia Marcuzzi che si è sfogata in un'intervista al Corriere della Sera.

"Il programma deve riposare un po'. Questa volta le edizioni sono state davvero ravvicinate: ho fatto fatica anche io ad affezionarmi ai concorrenti nuovi avendo ancora nel cuore i vecchi. Giusto che ci sia un po' di respiro e giusto pensare a delle modifiche", ha detto la Marcuzzi, dichiarandosi d'accordo con Pier Silvio Berlusconi. 

La conduttrice ammette qualche problema con i protagonisti di questa edizione ("Ci sono stati dei concorrenti arroganti. Mi sono arrabbiata quando hanno avuto poco rispetto per gli autori, per chi li aveva scelti e per quelli che sono stati scartati al posto loro. Non potevo non difendere un gruppo di lavoro che per me è una seconda famiglia") ma difende comunque il programma che ha condotto per sette anni.

"Sono sempre pronti a sparare a zero sul 'Grande Fratello'. Quando si parla di crisi di ascolti nessuno aggiunge mai che è il reality più longevo della tv. Sfido qualunque altro show a fare quei numeri dopo 12 edizioni in 12 anni. Poi è chiaro, ci sono stagioni meno fortunate, come questa. Ma - conclude la showgirl - il 'Grande Fratello' resta l'unico vero reality della tv".

Il suo futuro alla guida del GF 13 è incerto: "La rete me lo ha chiesto. Non so cosa farò". Però confida un sogno nel cassetto: recitare con Geppi Cucciari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il GF ha bisogno di riposare un po' ". Parola di Alessia Marcuzzi

Today è in caricamento