I Bastardi di Pizzofalcone, via libera per la terza serie
Si sta già lavorando per la nuova stagione della fiction campione di ascolti ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni
Finale apertissimo quello della seconda stagione de I Bastardi di Pizzofalcone. Un'esplosione nel ristorante di Letizia, mentre i protagonisti sono a tavola, ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso (e anche con un po' di amaro in bocca).
Buone notizie per i fan della fiction campione di ascolti, ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni, e in onda su Rai 1. La terza serie è già in fase di lavorazione, come ha fatto sapere il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta all'Ansa: "E' già in preparazione lo sviluppo della terza serie, che tornerà a mostrare i nostri protagonisti, tra cui va annoverata una Napoli inedita e piena di umanità".
"Grazie alla forza delle storie nate dall'invenzione straordinaria di Maurizio De Giovanni - ha spiegato ancora Andreatta - alla bravura e generosità di tutto il cast a partire da Alessandro Gassmann e all'elegante regia di Alessandro D'Alatri, la serie ha ottenuto un gradimento del pubblico che si è manifestato trasvelsalmente, e in particolare tra il pubblico con alto livello di istruzione con oltre il 28% di share".
Sarebbe una follia rinunciare a una fiction con una media di ascolto di 5 milioni e mezzo di telespettatori a puntata, ma soprattutto sarebbe una grande delusione per il pubblico sempre più affezionato ai protagonisti e alle loro storie personali, punto di forza di questa serie, oltre ai suoi lati noir e polizieschi.