Giovedì, 18 Luglio 2024
Tv News

Il Cantante Mascherato: ecco chi si nasconde dietro il Cuore dello show

Per la puntata finale una cinquina al femminile: Ornella Vanoni, Gianna Nannini, Patty Pravo, Fiorella Mannoia o Donatella Rettore

Come ogni puntata de Il Cantante Mascherato che si rispetti, non è mancato il momento clou della serata: lo smascheramento dell'ospite che si cela dietro il sipario del Cuore rosso e che in questa occasione avrebbe potuto avere il volto di Ornella Vanoni, Gianna Nannini, Patty Pravo, Fiorella Mannoia o Donatella Rettore. Una cinquina al femminile formidabile, perché tutte le cantanti citate, con le proprie canzoni, hanno reso grande la musica italiana. 

Lo smascheramento

L'ultimo Mascherato per una notte si è palesato sul palco proponendo un medley dei suoi più grandi successi; un momento unico ed emozionante, accompagnato da un'atmosfera suggestiva e dal calore del pubblico. Ma cosa è successo qualche minuto prima dello smascheramento? Chi si nasconde dietro l'anima dello spettacolo? Al centro del palco ci sono il Cuore di rito e l'ospite tanto atteso, coperto da un telo che ne cela il volto e pronto a farsi sentire con un microfono modificato tra le mani uguale a quello usato dai concorrenti ufficiali. 

Prima di cominciare l'esibizione vera e propria, la cantante ha dato un nuovo indizio agli investigatori e al pubblico a casa, affermando di amare leggere, dipingere, camminare, il mare, i deserti e la natura. Che sia Ornella Vanoni? Dopo la sua partecipazione a Ci vuole un fiore e la stora del "penino", perché no? Non è una novità che il Mascherato per un notte debba esibirsi intonando brani interpretati da tutti i cantanti della cinquina, e per questo la performance inizia con "L'appuntamento" di Ornella Vanoni, una delle più belle canzoni al mondo. Da brividi la sua resa canora, tanto che sembra esserci proprio l'artista dietro il telo, anche se le movenze un po' la tradiscono. I giudici hanno subito pensato a Patty Pravo e Antonella Rettore, ma il medley non è ancora finito: il secondo brano è "Fotoromanza" di Gianna Nannini, seguito da altri immensi testi delle donne protagoniste. 

Il medley emozionante

Diversamente dalle puntate precedenti, il 22 aprile il Mascherato per una notte si è esibito cantando un medley delle sue meravigliose canzoni dopo lo svelamento. Per il pubblico era Patty Pravo, e i giudici hanno concordato con il voto social. È lei? La suspense era tanta, quasi quanto l'emozione di scoprirne il volto, e quando il momento dello smascheramento è arrivato, dopo la performance canora sulle note di "Pazza Idea", "La bambola" e "Pensiero Stupendo", tutti hanno appplaudito: era davvero Patty Pravo! 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cantante Mascherato: ecco chi si nasconde dietro il Cuore dello show
Today è in caricamento