Isola dei Famosi, top e flop della terza puntata
Cosa resta da raccontare (o da dimenticare) della terza puntata del reality di Canale 5: dal ritiro di Francesco Monte dopo le accuse di Eva Henger a Giucas Casella che predica di "ormoni che saltano per aria", una breve ma esaustiva rassegna dei momenti clou
È sembrata quasi distesa Alessia Marcuzzi mentre ha annunciato la fine di una puntata che chiamare ‘difficile’ ne limita la complessità.
“Ci vediamo martedì 12 febbraio, non lunedì, mi raccomando!” ha avvertito una provata padrona di casa, mentre le immagini di naufraghi affamati e poi urlanti, poi piangenti, e poi sorridenti, scorrevano sullo schermo che per tre ore di programma ha scottato per la complessità del caso ‘droga sull’Isola: quale verità?’, rimasto tutt’ora - perdonate il gioco di parole - alquanto “fumoso”.
La terza serata dell’Isola dei Famosi è stata un po’ come la caramella con il buco e la menta intorno: l’argomento principale era la risoluzione del mistero di Francesco Monte presunto consumatore di marijuana, ma la conclusione “questa non è la sede per stabilire la verità” ha chiuso l’argomento, accantonato dalle immancabili dinamiche del gioco che hanno riguardato lacrime di amori finiti e mai dimenticati, litigi per colpa di “fenomeni da baraccone” (cit. Cecilia Capriotti), battutine piccanti su “ormoni che saltano per aria” e presenze dormienti svegliate dal richiamo “ci colleghiamo con la Palapa”.
Cosa vi siete persi? Tutto o niente, giudicate voi cliccando su 'continua'
Francesco Monte si ritira dal reality
“Torno in Italia per tutelare i miei diritti e la mia persona” ha spiegato Monte, accusato da Eva Henger di aver introdotto droga nel programma, in un videomessaggio mandato in onda a inizio puntata. Chi pensava che stasera la faccenda si sarebbe risolta è rimasto deluso: il ‘Canna-gate’ inizia adesso.
“L’Isola non è come il Grande Fratello”
La precisazione di Alessia Marcuzzi ha sostanzialmente sciolto da responsabilità la produzione del programma che, rispetto alla presunta introduzione di stupefacenti da parte dei naufraghi, nulla sapeva, sa o può sapere. I concorrenti non erano spiati h 24, come succede nella casa di quel guardone del Grande Fratello. La parola di una contro quella di un altro. 1-1: palla al centro. Questione chiusa (per ora).
Mara Venier e le paillettes birichine
Meno male che c’è la zia Mara a strappare la risata in un programma che dovrebbe fare principalmente questo: divertire i telespettatori. Ignara di essere in onda dopo la pubblicità, l’opinionista è stata qualche secondo a combattere con la gonna luccicante. Mediaset se la tenga stretta: è fondamentale per la riuscita del programma.
Stefano chi?
A un certo punto del programma non si sapeva più se fosse Stefano De Martino ad aver scordato di essere in diretta con l’Italia o era l’Italia ad aver dimenticato laggiù Stefano De Martino. Assente o quasi, uno slancio di vita solo alla fine della puntata, quando Mara Venier gli ha assicurato: “ti vogliamo bene”. Un sorriso, un ciao. Allora c’è!
Daniele Bossari sta bene ovunque
Altro asso nella manica del programma, come Mara Venier l’opinionista piace perché parla bene, parla il giusto ed è gentile, oltre che bello. Brava Filippa!
Giucas Casella, il mago "dell’ormone"
Ormai ha una fissa: gli ormoni che - a suo dire - “saltano in aria” quando vedono Cecilia Capriotti. Il mago è un uragano di parole senza filtri, in perfetta sintonia con il trash in cui alla fine sguazzano tutti con gusto.
Il look rigoroso di Alessia Marcuzzi
Niente vezzi, niente fronzoli: stasera la conduttrice è apparsa bella come sempre, ma meno pimpante del solito.
Lacrime d'amore
Lacrime copiose sulle guance di Bianca Atzei, consolata dal gruppo ma anche da Mara, rivelatrice di un incontro speciale che ha fatto sorridere la cantante provata dalle pene d’amore.
Solidarietà femminile, questa sconosciuta
Non bello da vedere e da sentire il litigio tra le naufraghe nominate. Il commento di Mara Venier è arrivato pronto e per nulla accomodante.
Il trio delle meraviglie
Si percepisce l’affiatamento tra Alessia Marcuzzi, Mara Venier e Daniele Bossari, legati da un affetto vero, non solo da impegni lavorativi.