rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Isola dei Famosi

Chi è Rosanna Lodi dell'Isola dei Famosi: età, origini, lavoro, marito, figli, Instagram

Dalla cucina allo spettacolo: tutto sulla naufraga del reality

SI è definita "campionessa di pasta sfoglia", ma chi è Rosanna Lodi? La concorrente de "L'isola dei famosi 2024" coniuga, nel suo immaginario, mondo dello spettacolo e cucinina, ma ha un percorso di vita ricco  Dall'età ai figli, dalle esperienze televisive ai social: conosciamola meglio.

Chi è Rosanna Lodi

Rosanna Lodi è nata il 2 dicembre 1979 a Sant’Agata Bolognese (Emilia-Romagna). Cresciuta in un contesto ricco di tradizioni culinarie e spettacolari, ha trovato la sua strada tra gli aromi della cucina e i riflettori del palcoscenico.

Dotata di una formazione da estetista e cuoca, Rosanna Lodi ha saputo unire la sua passione per la gastronomia con il desiderio di intrattenere. I suoi trascorsi teatrali lungo la riviera romagnola l'hanno portata ad essere conosciuta dalle sue parti come la "Valeriona della bassa", grazie al suo carisma e al suo accento bolognese marcato.

Ma la vita di Rosanna non è stata tutta risate e spensieratezza. Madre di due figli avuti da matrimoni differenti, ha affrontato la solitudine con determinazione: dichiarandosi attualmente single, ha abbracciando il motto "meglio sola che male accompagnata". Il ricordo struggente della perdita del padre, un maestro di vita che ha dovuto lasciare troppo presto, l'ha segnata profondamente. Accompagnandolo durante la sua malattia, ha dovuto fare i conti con l'assenza di una madre che, alla sua morte, ha preferito scappare con un uomo più giovane, portando via tutto ciò che avevano.

La sua carriera televisiva vanta una partecipazione al programma "2 Chiacchiere in cucina" su 7 Gold, dove ha dimostrato di essere una "campionessa di pasta sfoglia", scherzando sul fatto di essere dipendente dal matterello. Con un repertorio culinario che spazia dai tortellini alle pappardelle, Rosanna Lodi ha conquistato il pubblico con la sua genuina simpatia e la sua passione per il cibo.

Rosanna Lodi ha fatto il suo ingresso alla diciottesima edizione de "L'isola dei famosi" il 18 aprile 2024, nel corso della quinta puntata stagionale dello show, insieme a Sonny Olumati. Si presenta alle telecamere del reality condotto da Vladimir Luxuria come una voce autentica e schietta, pronta a far sentire la propria opinione senza peli sulla lingua. "Casinista, rompiscatole ed estremamente sincera", dice.

La Lodi gestisce un profilo Instagram dinamico, seguito da oltre 34.500 persone. Attraverso il suo account, la showgirl condivide gli aspetti più significativi della sua vita personale e della sua carriera.

Stasera e domani in TV

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Rosanna Lodi dell'Isola dei Famosi: età, origini, lavoro, marito, figli, Instagram

Today è in caricamento