rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Isola dei Famosi

Isola dei Famosi 2023: concorrenti, cast, anticipazioni puntate e quando va in onda

Tutte le informazioni sulla nuova edizione del reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, al via lunedì 17 aprile con la conduzione di Ilary Blasi

L'Isola dei Famosi va in onda in prima serata su Canale 5. Anche quest'anno Ilary Blasi, per la terza volta al timone del programma, può fare affidamento su due agguerriti opinionisti e ovviamente sull'inviato che rappresenterà i suoi occhi e le sue orecchie in Honduras. Ecco tutto quello che c'è da sapere, dalla data di messa in onda all'elenco dei concorrenti, fino alla spot che sta già girando in questi giorni sulle reti Mediaset. 

Al centro del reality, prodotto in collaborazione con Banijay Italia, c'è come sempre la sopravvivenza sull’Isola con un unico obiettivo: vincere. Solo uno tra i concorrenti conquisterà infatti il montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro (la metà della cifra sarà devoluta a un ente di beneficenza proposto dal vincitore). La regia è affidata a Roberto Cenci.

Isola dei Famosi 2023, quando va in onda 

La prima diretta dall'Honduras è fissata per lunedì 17 aprile. Per il momento il reality show andrà in onda con un solo appuntamento settimanale, al lunedì appunto. 

Quando finisce l'Isola dei Famosi 2023? 

L'Isola anche quest'anno probabilmente finirà a giugno (lo scorso anno fu il 28 giugno, giorno in cui fu decretato vincitore Nicolas Vaporidis). Per una data di conclusione più precisa dovremo però aspettare le dichiarazioni più precise della produzione.

Isola dei Famosi 2023, chi è l'inviato

È ufficiale che, anche per questa edizione dell'Isola dei famosi, l'inviato in Honduras sarà Alvin. 

Isola dei Famosi 2023, opinionisti

Dopo l'addio di Nicola Savino, che è passato a Tv8, era molta la curiosità intorno al nome del suo sostituto. Da settimane si parlava di un cambio nel ruolo di colui che avrebbe affiancato Ilary Blasi e, infatti, ecco il nome di Enrico Papi, storico conduttore di Sarabanda, annunciato con la confermata Vladimir Luxuria. Saranno loro due gli opinionisti pronti a giudicare le gesta dei naufraghi. 

Isola dei Famosi, i concorrenti

Personaggi del mondo della tv, dello spettacolo e anche dei social e dello sport compongono il cast. Di seguito i nomi ufficiali: 

Questi i nomi di coloro che parteciperanno al programma, contendendosi la vittoria finale. A saltare all'ultimo, invece, sono stati altri personaggi, che sarebbero stati bocciati proprio su volere dell'amministratore delegato Piersilvio Berlusconi: due esempi sono l'ex concorrente del Grande Fratello 16 Gianmarco Onestini e l'avvocato Luca Di Carlo, fidanzato della pornostar Cicciolina, ma non sarebbero i soli. Una presa di posizione, quella di Piersilvio, dettata dall'obiettivo di dare una linea più frenata al programma, soprattutto per ragioni pubblicitarie (già nelle ultime settimane Berlusconi era intervenuto per chiedere di moderare le volgarità presenti al Grande Fratello Vip, ndr).

Isola dei Famosi, Pier Silvio Berlusconi dice no a due concorrenti: i nomi saltati all'ultimo

I concorrenti divisi in tre "tribù"

I 16 naufraghi sulle spiagge di Cayo Cochinos saranno divisi in tre tribù.

  • “Tribù delle donne”: Fiore Argento, Nathaly Caldonazzo, Pamela Camassa, Corinne Clery, Claudia Motta, Helena Prestes e Cristina Scuccia.
  • “Tribù degli uomini”: Christopher Leoni, Andrea Lo Cicero e Marco Predolin.
  • “Tribù delle coppie”: Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini, Marco Mazzoli e Paolo Noise e i Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci).

Lo spot di quest'anno

Dove vedere l'Isola dei Famosi 2022

L'Isola andrà in onda al lunedì sera su Canale 5, a partire dalle 21.25, oppure in streaming su Mediaset Play (sito dal quale si potranno anche recuperare le puntate non viste). Tornerà anche il daytime pomeridiano dal lunedì al venerdì alle ore 16:10 su Canale 5, su Italia 1 alle ore 13 e alle ore 18 e su La 5, ore 1:00. 

Isola Party, il digital show che precede e commenta l'Isola dei Famosi

Anche Isola Party torna su Mediaset Infinity per tutti gli aggiornamenti. Da lunedì 17 aprile, tutti i lunedì, Giorgia Palmas e Andrea Dianetti ci accompagnano a scoprire i segreti del survival game di Canale 5, con interviste, giochi e momenti interattivi con la community. L'appuntamento è a partire dalle 20: per due ore, spazio a commenti sulla settimana dei naufraghi, contributi video, anticipazioni e interviste. Il pubblico del programma potrà interagire usando l’hashtag #isolaparty.

Cosa si vince, il montepremi

Solo uno tra i concorrenti conquisterà infatti il montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro (la metà della cifra sarà devoluta a un ente di beneficenza proposto dal vincitore).

Come si vota all'Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: app Mediaset Infinity, sito ufficiale, Smart TV abilitate e SMS.

  • APP MEDIASET INFINITY Accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Infinity dal proprio smartphone o tablet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”: basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.
  • SITO WEB Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale del programma (www.isola.mediaset.it). All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto.
  • SMART TV Per le Smart TV abilitate sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Infinity, effettuare il login e partecipare al televoto.
  • SMS I telespettatori potranno votare anche inviando un SMS alla numerazione 477.000.3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo massimo di 0,1613 euro a seconda del proprio operatore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola dei Famosi 2023: concorrenti, cast, anticipazioni puntate e quando va in onda

Today è in caricamento