rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Isola dei Famosi

Isola, l'inaspettato gesto di Marco Mazzoli dopo la vittoria

Il vincitore del reality di Canale 5 ha voluto fare un discorso e ha indirizzato un pensiero a Chico Forti

L'edizione 2023 dell'Isola dei Famosi è stata vinta da Marco Mazzoli, il conduttore radiofonico e disc-jockey, tra i protagonisti dello Zoo di 105, dopo essere stato decretato vincitore ha voluto ritagliarsi un momento per fare un discorso con tanto di ringraziamenti.

"Devo ringraziare l'uomo che ha creduto in me dal giorno 1, ed è Celeste, il capo degli autori che è una persona a cui devo molto - queste le prime parole di Marco -. È un gran bell'uomo, molto affascinante, molti dicono che sia il mio vero padre. Voglio ringraziare tutta la produzione, che sono persone straordinarie. Ringrazio Alvin che è un fratello, voi dallo studio, vorrei dedicare questa vittoria a Paolo Noise, perché gliel'ho promesso e vorrei dedicare questa vittoria agli ascoltatori dello Zoo di 105 e allo Z00 di 105 che è la cosa che amo di più al mondo dopo mia moglie e una persona che si chiama Chico Forti che era dentro di me quando non ce la facevo più, e io pensavo come fai che Chico è in carcere da 24 anni ingiustamente e non ha ancora una data d'uscita".

Non è la prima volta che dei vip ricordano Chico nei reality Mediaset: nel 2021 Jo Squillo, che all'epoca era una concorrente del Grande Fratello Vip, fece lo sciopero della fame in nome di Chico Forti che per ringraziarla gli scrisse una lettera.

Chi è Chico Forti, il produttore i carcere negli Stati Uniti da 24 anni

Chico Forti è un ex produttore televisivo e velista italiano. Dal 2000 si trova in carcere negli Stati Uniti dov'è stato condannato per omicidio. In Italia, da quel momento, è nato un movimento che supporta la battaglia per liberarlo in quanto il suo arresto viene visto come un'ingiustizia. Si trova nel Dade Correctional Institution di Florida City ovvero il carcere di massima sicurezza vicino a Miami. Le accuse mosse a Chico Forti sono molto gravi e comprendono quella di frode, di circonvenzione d'incapace ai fini dell'acquisto di un hotel, il Pikes Hotel, e di concorso in omicidio per l'uccisione di Dale Pike. Forti ha sempre rifiutato ogni accusa e si è dichiarato innocente nonché vittima di un errore giudiziario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola, l'inaspettato gesto di Marco Mazzoli dopo la vittoria

Today è in caricamento