rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Tv News

La mafia uccide solo d'estate, stasera l'ultima puntata

E' giunta al termine la fiction in onda su Rai 1 ispirata all'omonimo film di Pif su Cosa Nostra

Lorenzo è finalmente nella nuova casa insieme a tutta la sua famiglia, ma l'arresto di suo cognato Massimo, fratello della moglie Pia, ha rotto gli equilibri. In carcere Massimo conosce Tommaso Buscetta, che lo prende in simpatia e lo aiuta, grazie al suo potere, ad organizzare il matrimonio con la fidanzata Patrizia. Nel frattempo Salvatore vuole evitare che Alice vada in Svizzera e chiede aiuto a Boris Giuliano.

Li abbiamo lasciati così i Giammaresi ieri sera, al penultimo appuntamento con "La mafia uccide solo d'estate". Stasera, su Rai 1, l'ultimissima puntata della fiction ispirata all'omonimo film di Pif su Cosa Nostra. E mentre si attende di conoscere il finale, in molti chiedono a gran voce la seconda serie, che visto gli ascolti, arriverà. A confermarlo, pochi giorni fa, lo stesso Pif su Facebook: "Si sta già lavorando alla seconda serie, probabilmente si girerà in primavera. Non posso dire quando andrà in onda perché non lo so neanche, però visto il successo si farà".

Un racconto tragicomico della mafia nella Palermo degli anni '70, con uno straordinario cast formato da Claudio Gioè, Anna Foglietta e Francesco Scianna. Pif è la voce narrante. Protagonista è una famiglia normale, con problemi normali, in una città che però è diventata teatro dei delitti eccellenti, dove Cosa Nostra decide tutto e l'omertà regna. E' proprio questo, forse, il segreto di tanto successo: un racconto diverso rispetto a quelli fatti finora, in tv, sulla mafia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mafia uccide solo d'estate, stasera l'ultima puntata

Today è in caricamento