rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Tv News

"La mafia uccide solo d'estate", le anticipazioni della sesta puntata

Nuovo appuntamento giovedì 31 maggio su Rai 1, alle 21:25, con la seconda stagione della fiction ideata da Pif con Claudio Gioè e Anna Foglietta

Dopo il successo della prima stagione, la famiglia Giammarresi torna su Rai 1 con il secondo capitolo de "La mafia uccide solo d'estate", la fiction nata da un'idea di Pif. Giovedì 31 maggio, alle 21:25, la sesta puntata con due nuovi episodi.

"La mafia uccide solo d'estate" torna su Rai 1: i nuovi episodi

Nella Palermo del 1979 i componenti della famiglia Giammarresi devono vedersela con problemi quotidiani e scelte morali più complicate, mentre intorno Cosa Nostra alza il tiro e condanna a morte gli uomini delle istituzioni, tra cui il giudice Terranova e il Presidente della Regione Piersanti Mattarella. Proprio in lui il capofamiglia, interpretato da Claudio Gioè, aveva riposto molte speranze, mentre la moglie (Anna Foglietta) ottiene una cattedra a scuola grazie all'intervento, poco limpido, del fratello (Francesco Scianna).   

"La mafia uccide solo d'estate", sesta puntata: le anticipazioni

Lorenzo, pronto a cambiare le cose, è arrivato a chiedere una raccomandazione a Massimo per ottenere il posto in un ufficio dove può prendere decisioni più importanti. Massimo è combattuto se aiutarlo o meno. Il procuratore Costa intanto, deve decidere se convalidare o meno gli arresti – tutti i suoi sottoposti si rifiutano di firmare la convalida e decide coraggiosamente di firmarla da solo. Rosario dichiara il suo amore per Angela. Rosario chiede la mano ad Angela e Lorenzo prega il procuratore Costa di celebrare le nozze.

Buscetta nel frattempo capisce che la partita per i palermitani è persa e decide di trasferirsi in Brasile. Massimo pensa in un primo momento di seguirlo ma all’ultimo cambia idea. Nel frattempo Alice e Salvatore si lasciano perché Salvuccio non vuole frequentare la casa di un sospettato per mafia ma alla fine capiranno che si vogliono ancora bene. Le nozze di Angela e Rosario vengono celebrate e sembra essere tornato il sereno nella vita della famiglia Giammarresi ma l'assassinio del giudice Costa alla fine della stagione rimetterà tutto in discussione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La mafia uccide solo d'estate", le anticipazioni della sesta puntata

Today è in caricamento