Lunedì, 22 Luglio 2024
Tv News

"La scimmia" dal 6 ottobre in tv. Conduce Alessia Marcuzzi

Il reality di Pietro Valsecchi non sarà più solo sul web ma andrà in onda per la rete giovane Mediaset

"La scimmia" fa dietrofront: il reality "scolastico" di Pietro Valsecchi non sarà più solo per il web ma andrà in onda su Italia 1.

Era stato lo stesso produttore di TaoDue, ideatrice del format, ad annunciare l'esordio via web della sua ultima creatura, smentendo quanti lo davano già nel palinsesto della prossima stagione tv.

"Per non alimentare ulteriori voci inesatte e incomplete, ci tengo a precisare che 'La Scimmia' sarà un programma rivoluzionario che nascerà sul web, sfruttando tutte le potenzialità del mondo 2.0. - aveva detto Valsecchi in un comunicato stampa a inizio settembre - È un progetto che mi entusiasma e al quale credo così tanto da aver deciso di finanziarlo in prima persona. Se poi il progetto web, come sono certo, avrà successo, verranno vagliate insieme a Mediaset tutte le possibilità di trasportarlo in televisione”. 

"La scimmia" debutterà il 6 ottobre su Italia 1 e andrà in onda tutti i sabati dalle 14 (e fare concorrenza ad "Amici 12"?) e poi dal lunedì al venerdì alle 17.45.

La conduzione sarà affidata a Alessia Marcuzzi.

Tra i docenti che aiuteranno i concorrenti a superare l'esame di maturità dovrebbero esserci Walter Siti, Edoardo Camurri, Giorgio Grignaffini, Silvana Grasso, Federico Starnone, John Peter Sloan, Luca De Dominicis e Francesco Facchinetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La scimmia" dal 6 ottobre in tv. Conduce Alessia Marcuzzi
Today è in caricamento