rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Tv News

Benigni, Celentano e Vecchioni prof "guest star" per "La scimmia"?

Pietro Valsecchi, produttore del reality, sogna grandi nuovi per la sua "scuola perfetta"

Cercasi professori per aiutare giovani sognatori a prendere il diploma di maturità e realizzare così le proprie aspirazioni.

Il reality "La Scimmia" sta prendendo lentamente vita, dopo l'annuncio sul sito della casa di produzione Tao Due di Pietro Valsecchi per reclutare i concorrenti che per nove mesi sosteranno lezioni, interrogazioni, esami fino all'esame di Stato.

"Ognuno di loro avrà un sogno da realizzare: il mio è arruolare grandi professori, con 'guest star' come Celentano, Benigni, Vecchioni", ha spiegato Valsecchi in un'intervista a "Tv Sorrisi e Canzoni".

In pratica, il profilo che Valsecchi ha in mente è quello del "professor Keating del film 'L'attimo fuggente'", il brillante insegnante di lettere interpretato da Robin Williams, per cui "si richiede cultura, capacità, energia è grande passione".

"L'idea del format è di mia figlia Virginia - ha rivelato il produttore - Un giorno mi ha detto: ‘Papà, perché non pensi a qualcosa per aiutare i ragazzi che non hanno preso la maturità a conquistare questo traguardo e a realizzare i loro sogni? Intuizione giusta, perché in tv non esiste meritocrazia. Riporteremo i ragazzi tra i banchi di scuola con dei professori di spessore".

Il programma dovrebbe partire a fine settembre, in prima serata su Italia 1 e sul web, ma i tempi sono ancora incerti.

"Cerchiamo di costruire una scuola perfetta", sogna Valsecchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benigni, Celentano e Vecchioni prof "guest star" per "La scimmia"?

Today è in caricamento