Venerdì, 19 Luglio 2024
Tv News

"La scimmia": il reality "romanzo di formazione" sarà solo sul web

Il produttore Piero Valsecchi annuncia la svolta 2.0. del suo format

Novità in vista per "La scimmia", il reality di Pietro Valsecchi che porterà dodici concorrenti a prendere l'esame di maturità dopo nove mesi di corso.

Il produttore (che definisce il programma "un romanzo di formazione") ha rivelato che "La scimmia" andrà in onda solo sul web.

"La Scimmia sarà un programma rivoluzionario che nascerà sul web, sfruttando tutte le potenzialità del mondo 2.0. - ha spiegato Valsecchi - È un progetto, infatti, che ho ideato partendo dalla constatazione che i miei figli e tutti i ragazzi sono completamente immersi nel mondo web. Per coinvolgere questa generazione e dare loro contenuti e valori non si può prescindere da questo linguaggio. La novità sta nel fatto che, utilizzando il web 2.0, a questo romanzo di formazione potranno partecipare tutti i ragazzi da casa interagendo in tempo reale, dando luogo a un formidabile esperimento di produzione collettiva di contenuti".

Valsecchi ha chiamato "una squadra di autori e docenti di altissimo livello come Walter Siti, Edoardo Camurri, Giorgio Grignaffini, Silvana Grasso, Federico Starnone, John Peter Sloan, Luca De Dominicis, l’amico Francesco Facchinetti e tante altre personalità dello spettacolo che mi hanno assicurato il loro contributo".

Un progetto che nelle intenzioni di Valsecchi sarà "usato dai ragazzi", senza usare i ragazzi stessi, e che se avrà successo "verranno vagliate insieme a Mediaset tutte le possibilità di trasportarlo in televisione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La scimmia": il reality "romanzo di formazione" sarà solo sul web
Today è in caricamento