Arrestato per stupro il modello Leoluca Granata, partecipò a Uomini e Donne
La ragazza ha denunciato il modello e altri due giovani per violenza di gruppo
Arrestato in Svizzera e condannato a cinque anni di reclusione per violenza sessuale il modello Leoluca Granata. 20 anni, di Maranello, i genitori sono convinti della sua innocenza e lanciano un appello sulle pagine dell'edizione modenese del Resto del Carlino.
L'episodio incriminato risale al 26 settembre di un anno fa, quando, a Lugano, Granata, con altri due amici, conobbe una ragazza all'uscita di una discoteca. La ragazza accettò di salire in casa dei tre ragazzi. A questo punto le versioni dei fatti divergono. "E' stato un rapporto consenziente - dicono i genitori del giovane modenese - nostro figlio è innocente, nel corso delle indagini è emersa una lunga serie di contraddizioni". Secondo Granata, infatti, i rapporti sessuali avuti con la ragazza, e filmati anche in alcuni video, sarebbero stati consenzienti.
Secondo la vittima, invece, i tre giovani l'avrebbero obbligata a ripetuti rapporti contro la sua volontà. Il tribunale svizzero ha ritenuto gli elementi in suo possesso sufficienti per condannare Granata a cinque anni e i due amici a 27 e 30 mesi.
La rettifica di Uomini e Donne
Leoluca Granata partecipò a Uomini e Donne tra i corteggiatori, non in veste di tronista come è stato erroneamente riportato. Claudia Ciaramella, produttore esecutivo del programma, ha chiarito in una nota: "Ci teniamo a specificare che Leoluca Granata ha partecipato ad un'unica sola puntata su circa ben 4300 andate in onda del programma da noi prodotto. Inoltre è bene specificare che in quella singola puntata, lo stesso Leoluca è andato in onda per pochissimi secondi: il tempo di presentarsi come corteggiatore e, non convincendo evidentemente la tronista, vedersi eliminato nel giro di pochi attimi e di conseguenza uscire dallo studio. Totale in onda circa 1 minuti e pochi secondi". Dal programma esprimono anche "il più forte dispiacere per l'accaduto alla ragazza ma anche alle famiglie coinvolte".