rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Tv News

Lilli Gruber torna su La7 e scalza Floris

La giornalista si riprende "Otto e mezzo", mentre "DiciannovEquaranta" viene soppresso. Floris avrà però un programma in diretta il sabato e la domenica sera

Lilli Gruber tornerà a "Otto e mezzo" dal prossimo lunedì 27 ottobre, riprendendosi il suo programma che finora era stato presidiato da Giovanni Floris, spostato in corsa a fare il "supplente" dopo il misterioso malore che ha costretto la Gruber ad allontanarsi dal video.

In tutto questo, era rimasta in sospeso "DiciannovEquaranta", la striscia quotidiana che Floris aveva voluto imporre alla Rai (che gli ha poi riposto picche), che invece era piaciuta  a Urbano Cairo e il pubblico aveva snobbato.

La7 ora ha pronto un trasloco per Giovanni Floris, che passerà al weekend. Dal 1 novembre, l'ex giornalista Rai sarà alla guida di un nuovo programma in diretta, in onda il sabato e la domenica dalle 20.30 alle 21.15. Titolo e contenuti ancora top secret, ma potrebbero esserci interviste a personaggi della politica e dell'economia. Salta quindi la puntata del sabato di "Otto e mezzo" (ma pare che la Gruber approvi) e la replica della domenica di "Crozza nel Paese delle Meraviglie".

Floris si scontrerà così con Fabio Fazio e il suo "Che tempo che fa". Resta però ancora da capire come tirare la volata al tg di Enrico Mentanta, dal momento che finora tutti i tentativi messi in campo da La7 hanno fallito, Floris compreso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lilli Gruber torna su La7 e scalza Floris

Today è in caricamento