rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Tv News

"Otto e mezzo": torna la Gruber e con Renzi ospite fa il 6 per cento

La giornalista si è ripresa il suo programma, portato avanti in queste settimane dal "supplente" Giovanni Floris

Ora possiamo anche smettere di congetturare.

Lilli Gruber è tornata saldamente alla guida del suo "Otto e mezzo", dopo un malore che l'ha costretta a stare lontana dal video per un mese e ha lasciato gli addetti ai lavori a interrogarsi più che sul suo stato di salute su quello de La7 e del suo palinsesto, mentre c'era chi dava Lilli prossima a un passaggio a RaiTre.

Come già annunciato, la Gruber è tornata a sedersi dietro la scrivania di "Otto e mezzo" e, prima di iniziare con l'intervista al premier Renzi, ha voluto ringraziare il suo "supplente" Giovanni Floris, a cui il patron Urbano Cairo ha tolto di corsa la poltrona di conduttore del nuovo "DiciannovEquaranta" (striscia quotidiana di approfondimento che non ha trovato riscontro negli ascolti e nel pubblico), per fargli coprire il buco lasciato dalla Gruber in attesa del suo ritorno, cercando intanto di capire come poter impiegare l'ex giornalista Rai e il suo contratto da quattro milioni di euro per tre anni.

Floris l'ha sostituita in modo "autorevole" e "affettuoso", ha detto Lilli Gruber. Durante la sua "supplenza", il programma ha mantenuto una media di 4,5 per cento di share, poco sotto l'esordio stagionale della Gruber. Il ritorno della padrona di casa ha fruttato invece 1.730.000 spettatori, con uno share del 6 per cento.

Floris ora dovrà prepararsi a un nuovo scontro. Infatti Cairo ha deciso di schierarle contro Fabio Fazio e il suo "Che tempo che fa" con un nuovo programma che andrà in onda nel weekend. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Otto e mezzo": torna la Gruber e con Renzi ospite fa il 6 per cento

Today è in caricamento