rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Tv News

Un premio importante per Mara Venier: "Sono commossa"

La conduttrice ha ricevuto il prestigioso Premio Laurentum per il servizio pubblico che svolge da anni, in particolar modo per quanto fatto durante il periodo di emergenza Covid

Un altro successo per Mara Venier, che lunedì 13 dicembre ha ricevuto a Roma - a Palazzo Giustiniani - il Premio Laurentum, storica rassegna dedicata alla poesia, arrivata alla sua trentesima edizione. A consegnare il prestigioso riconoscimento alla conduttrice di Domenica In Gianni Letta. 

"Abbiamo scelto di attribuire a Mara questo riconoscimento principalmente per la capacità di interpretare il ruolo di servizio pubblico con simpatia, solarità ed infaticabile spirito di abnegazione - ha detto durante la cerimonia di consegna Roberto Sergio, direttore del Premio Laurentum - in particolare nel periodo di emergenza per Covid 19 e di lockdown, quando ha contribuito al sostegno psicologico di milioni di Italiani e ha veicolato un'informazione equilibrata, corretta e aperta al pluralismo, oltre che per il sostegno costante e sistematico apportato al mondo della musica e della cultura in generale con la freschezza di un linguaggio chiaro ed efficace". Parole che hanno toccato il cuore della regina della domenica: "Sono commossa e ringrazio il direttore per questo premio importante".

Tra i premiati anche Mons. Vincenzo Paglia, la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, Alice Oswald, Enrico Fraccacreta, Nicola Sciannimanico, la giornalista Francesca Mannocchi e Frida Bollani Magoni.

Nella foto Mara Venier e Roberto Sergio

venier roberto sergio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un premio importante per Mara Venier: "Sono commossa"

Today è in caricamento