rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Tv News

Masterchef 3 e il menu del compleanno di Obama: fuori Giorgio e Laura

Ospite della serata lo chef americano Graham Elliot. Rachida è sempre più protagonista e addirittura litiga con i giudici. La gara prosegue

Restano in tredici a contendersi il titolo di terzo MasterChef d’Italia, dopo la doppia eliminazione dell’ultima puntata che ha portato all’esclusione di Giorgio e Laura.

Ospite della serata, lo chef americano Graham Elliot, giudice della versione americana del talent, che proposto ai concorrenti il menu pensato per il compleanno di Obama, mettendo in crisi alcuni di loro, come Giorgio.

Dopo la partenza con la Mystery Box a base di carrè d’agnello - vinta da Emma - , Graham Elliot ha spiegato i tre piatti cucinati per Obama per l’Invention Test: sashimi di ricciola con mousse di avocado e tortino di riso croccante, bisque di mais dolce con marmellata di peperoni rossi e crema al basilico e infine il Corn Dog, una sorta di hot dog nobilitato dall'aggiunta dell’astice.

Tocca ad Emma scegliere e lei prova la bisque. Rachida, ormai sempre più protagonista dello show, ha un crollo, litiga con Bastianich, viene criticata da Elliot e minaccia da andarsene, ma decide di restare dopo essere stata richiamata da Cracco.

A lasciare la cucina di MasterChef è Giorgio.

Dopo l’Invention Test, Alberto e Salvatore sono nominati capitani per la prova in esterna, alla Caserma Santa Barbara, vicino Milano, dove gli aspiranti chef dovranno preparare l’aperitvo rinforzato per gli ospiti della finale di Polo. 

Vince la squadra blu e al Pressure Test finiscono Laura, Alberto, Alma e Michele. La prova di basa sugli gnocchi e sulla parmigiana.

Esce Laura - la sua parmigiana era cruda - che prima di andarsene dà un bacio a chef Barbieri, che chiaramente la preferiva. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef 3 e il menu del compleanno di Obama: fuori Giorgio e Laura

Today è in caricamento