rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Tv News

Alta pressione e grandi cuochi: ecco "MasterChef 3 Italia"

I tre giudici Cracco, Barbieri e Bastianich parlano di quello che vedremo nella terza edizione del talent culinario di Sky

Vigilia tesa per “MasterChef Italia 3”, che da giovedì 19 dicembre prende il via su SkyUno.

I tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich sono pronti ad affrontare questo nuovo “pressure test” per un programma ormai quasi di culto.

Intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni, il trio ha spiegato che cosa si aspettano da questa terza edizione e quale sarà il loro atteggiamento nei confronti degli aspiranti MasterChef italiani.

Quest’anno il livello è altissimo, con grandi personaggi e ottimi cuochi. Il bello di MasterChef è questo: è un talent vero, nel senso che devi saper cucinare, ma è anche un grande show televisivo”, assicura Bruno Barbieri, che rivela: “quest’anno ci saranno anche momenti divertenti, ma non posso anticipare troppo”.

Quanto ai suoi compagni di viaggio, Barberi si diverte. “Bastianich sta diventando buono. Sarà colpa della musica: si è messo a suonare e non vorrei che ci tradisse per X Factor“, dice chef Bruno, e Joe Bastianich replica: “Rabbonito io? Ma quando mai! Semmai quest’anno emergerà la vera natura di Bruno: è lui il vero cattivo di MasterChef”.

Cracco, invece, lo sento più vicino da quando ha riscoperto la cucina regionale: tra noi esiste una grande complicità”, confida Barbieri (ma molto si era favoleggiato sulla loro rivalità).

Mi invidiano? Non lo so e non mi interessa. La tv per me è solo un hobby. Io sono uno chef e un ristoratore”, svela il solitamente simpatico Carlo Cracco, che ribadisce la scelta di far vincere l’avvocato Tiziana Stefanelli la scorsa edizione. “Ha vinto perché cucinava meglio di tutti gli altri. Punto. Se poi non è riuscita a farsi amare dal pubblico è un problema suo”. E quest’anno? “I concorrenti sono sempre più preparati, ma la vera sfida è reggere la pressione. Ho visto passare gente bravissima che però sul più bello è crollata dal punto di vista nervoso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione e grandi cuochi: ecco "MasterChef 3 Italia"

Today è in caricamento