rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

MasterChef 3: Rachida è fuori

Almo, Federico, Salvatore ed Enrica proseguono la gara per il titolo di terzo MasterChef d'Italia

Il “boss” Flavio Briatore glielo aveva detto (anche se per finta): “Rachida, sei fuori”. E alla fine è uscita davvero. La prima eliminata di questa nuova puntata di “MasterChef 3” è proprio l’aspirante cuoca marocchina, idolo del web per i suoi piagnistei, le sue massime di buon senso e i siparietti che l’hanno vista spesso protagonista con i tre giudici Cracco, Bastianich e Barbieri e contro gli altri concorrenti del talent culinario di Sky.

La Mistery Box di questa puntata non era la normale scatola di legno con gli ingredienti segreti ma era un frigorifero pieno, ognuno con un tema. Le migliori realizzazioni sono quelle di Amo, Enrica e Federico, che vince la prova e partirà avvantaggiato per l’Invention Test. L’ospite di questa puntata è Cristina Bowerman, direttore del Glass di Roma e unica chef donna ad avere avuto una stella Michelin nel 2010. La sfida è reinterpretare un suo piatto, il cuore di vitella. Federico ha avuto i consigli della chef e per questo a fine prova non verrà premiato. Il suo piatto è tra i migliori ma la vittoria va a Salvatore. Rachida infine viene eliminata. Salvatore intanto sceglie Eleonora per il duello.

L’azione si sposta a Pollenzo, all’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Carlo Petrini di Slow Food, dove i concorrenti cucineranno per Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e consigliere di amministrazione dell’Università, Piercarlo Grimaldi, rettore, Nicola Perullo, docente di estetica e filosofia del gusto; Cinzia Scaffidi, direttore del centro studi di Slow Food; Olivia Reviglio, direttore della casa editrice di Slow Food e infine Roberto Burdese, il presidente di Slow Food Italia.

Vincono i blu di Salvatore e Almo, mentre i rossi di Enrica e Federica vanno al Pressure Test, al termine del quale il peggiore tra loro sfiderà Eleonora. La prova consiste nel creare un piatto da ristorante con del semplice riso bollito. Vince Enrica con un riso cinese con gamberi e verdure profumato al lime e zenzero. Federico affronta Eleonora per creare sei piatti con i fiori di zucchine. Vince Federico ed Eleonora è eliminata. Ora la sfida è tra Almo, Federico, Salvatore ed Enrica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MasterChef 3: Rachida è fuori

Today è in caricamento