Masterchef: Rachida sempre più vicina alla finale
Fuori Alberto e Michele. La concorrente marocchina nel panico alle prese con i piatti della sua terra d'origine ma riesce comunque a vincere la sfida
Il cerchio si stringe in questa terza edizione di Masterchef e la vera star sembra essere proprio lei: Rachida. La concorrente marocchina ha superato anche stavolta la sfida dopo l'esterna nella sua terra d'origine.
L'ultima puntata ha riservato grandi sorprese e alla fine, al Pressure test, a uscire dalla cucina è stato prima Michele. Seguito, subito dopo, da un demoralizzato Alberto che non ha voluto mettersi alla prova nella pasta con i ricci.
Prima una Mistery box dedicata allo zafferano, vinta da Federico. Poi a seguire un Invention test dedicato a una ricetta molto cara al giudice Bruno Barbieri: lo scrigno di Venere. I concorrenti hanno dovuto cucinare in coppia e i compagni sono stati scelti da Federico: Enrica non ha preso bene l'accoppiamento con Rachida. Ma alla fine ad avere la peggio sono stati Alberto e Michele finiti direttamente al Pressure.
Prima esterna all'estero e dedicata alla cucina marocchina. I cuoci provetti si sono ritrovati a Marrakech e Rachida superstar ha voluto prendere in mano la situazione per rispettare le sue tradizioni ma si è fatta prendere dal panico e non è riuscita a gestire lo stress. Nonostante tutto la sua squadra ha vinto. Un altro passo in più verso la temuta finale.