rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Tv News

Forum, Barbara Palombelli celebra il primo matrimonio gay in tv

"Una scelta coraggiosa e condivisa con la Rete” ha spiegato al Corriere la conduttrice che porta in tv una novità assoluta

Barbara Palombelli, conduttrice di Forum, popolare programma che tratta casi giudiziari, si fa pioniera di una novità assoluta che certamente farà discutere.

Appena dopo pranzo, infatti, oggi, di domenica, su Canale 5,  "celebrerà" il primo matrimonio gay. "Una scelta coraggiosa e condivisa con la Rete” - spiega al Corriere la giornalista - “È la storia di una lunga battaglia: il mio obiettivo è aiutare a cancellare i pregiudizi. Fatta la legge, ora bisogna farla vivere", anticipa Barbara Palombelli.

Accompagnati da una mamma e da una zia all’altare (che poi è la riva del mare), l’unione civile tra Fabrizio e Massimiliano va in onda dalla spiaggia di Maccarese, sulla sabbia del litorale romano. 

A celebrarla, Esterino Montino, sindaco del comune di Fiumicino, nonché (e non è un caso) marito di Monica Cirinnà, promotrice della legge che dallo scorso maggio riconosce anche in Italia le unioni civili fra persone dello stesso sesso. Cirinnà sarà ospite in studio, insieme a Imma Battaglia, fondatrice del movimento Lgbt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum, Barbara Palombelli celebra il primo matrimonio gay in tv

Today è in caricamento