rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Tv News

Il look di Bassetti? Parla il sarto che lo veste

Cambio di immagine - e di look - per il direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie infettive dell'Università di Genova

La notorietà, arrivata con la pandemia, non dispiace a Matteo Bassetti, che già diversi mesi fa aveva ammesso: "La telecamera è una droga. Mi piace piacere, che c'è di male? Ho 50 anni, professore e direttore, ora anche la notorietà. Perché dovrei vergognarmene?". E così, la sfrutta. 

Il virologo - direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie infettive dell'Università di Genova e, nell'ultimo anno, prezzemolino televisivo - sfoggia un look elegante e alla moda, firmato da una nota sartoria: "Una sfida, la nostra, nata un po' per gioco - ha spiegato Luca Litrico, erede e direttore creativo della sartoria omonima, nata nel 1951 - Da tempo pensavamo ad un medico illustre come immagine del brand, come era accaduto, in passato, con nostro zio Angelo e il professor Barnard. Matteo Bassetti ci ha convinti sin dall'inizio e c'è stata subito, tra di noi, una straordinaria empatia. Il suo essere spesso in tv in giacca e cravatta è in fondo una forma di rispetto nei confronti di chi lo ascolta".

"Diverse testate giornalistiche hanno scritto che il professor Matteo Bassetti è nostro 'testimonial', facendo passare un messaggio non corretto. Il professor Bassetti ha sì scelto la nostra Sartoria per realizzare un abito su misura, ed è stato così cortese da permetterci di parlarne pubblicamente, ma non è nostro testimonial e non è in essere con lui alcun accordo o rapporto commerciale". È quanto ha precisato all'Adnkronos, dopo le recenti polemiche che si sono scatenate sui social, Luca Litrico, direttore creativo della storica sartoria romana.

"Una persona carismatica"

Un cambio di immagine e di look fatto su misura: "Matteo Bassetti è una persona carismatica, estremamente educata e riservata, di grande gusto, ama l'arte, ricerca il bello anche nella vita privata, un lusso sofisticato, di qualità" aggiunge Litrico, che continua: "E poi è un professionista serio, uno scienziato, ma anche un uomo sportivo, che ama la vita all'aria aperta, con un corpo atletico, prestante. Si allena tutti i giorni per un'ora e mezza, fa ginnastica a corpo libero, jogging. Un messaggio importante che vogliamo trasmettere ai nostri clienti e che il professor Bassetti incarna alla perfezione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il look di Bassetti? Parla il sarto che lo veste

Today è in caricamento