Venerdì, 19 Luglio 2024
Tv News

Flavio Parenti: "Che fatica sostituire Lele Martini"

E' il nuovo protagonista di "Un medico in famiglia", ma prendere il posto di Giulio Scarpati non è stato semplice anche se adesso l'attore è felicissimo di averlo fatto

Sostituire il protagonista di una fiction storica come "Un medico in famiglia" dopo 8 stagioni non è proprio la cosa più semplice. E' una vera sfida che non tutti gli attori si sentirebbero di accettare. Flavio Parenti lo ha fatto, nonostante i tanti dubbi e la paura che il pubblico sarebbe rimasto ancorato a Lele Martini (interpretato da Giulio Scarpati) senza neanche dargli la possibilità di farsi conoscere.

E invece Lorenzo, il nuovo "dottore" della famiglia Martini, nipote di nonno Libero tornato dopo 10 anni dagli Stati Uniti per recuperare il rapporto con la sua ex moglie Veronica e il figlio Tommy, ha fatto breccia nel pubblico (soprattutto in quello femminile).

"Sostituire il protagonista storico in una fiction storica - ha raccontato l'attore a Top - è stato un bel peso sulle spalle, ma mi sono trovato benissimo e sono felicissimo di averlo fatto. Il ritorno che ho a livello mediatico e sui social è ottimo. La gente è contenta e mi scrive. C'è stato un grande abbraccio nei miei confronti e sono molto fiero perchè non era facile.

Flavio Parenti sarà su Raiuno anche stasera con "Un marito di troppo", dove recita accanto a Cristiana Capotondi. Un periodo d'oro per l'attore che nel 2012 ha recitato anche nel film di Woody Allen "To Rome with love".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavio Parenti: "Che fatica sostituire Lele Martini"
Today è in caricamento