Domenica, 21 Luglio 2024
Tv News

Miss Italia su La7 dall'11 al 14 settembre

Patrizia Mirigliani anticipa le novità di questa edizione 2014, condotta da Simona Ventura

Miss Italia si rinnova ancora e promette grandi novità per la sua 75esima edizione.

La finale del concorso di bellezza sarà trasmessa da La7 domenica 14 settembre in diretta da Jesolo, con la conduzione di Simona Ventura. Super Simo condurrà anche due programmi di casting in seconda serata, in onda l’11 e il 12 settembre, e il 13 ci sarà infine una sintesi di queste due serate.

"Con Simona faremo uno spettacolo bello e inedito, con un'estetica importante come quella dei grandi live show internazionali", ha anticipato all’Ansa Patrizia Mirigliani, che vorrebbe "una Miss Italia dalla personalità decisa come l'ultima eletta, Giulia Arena. Una reginetta con l'X factor della bellezza”.

Miss Italia sarebbe infatti “l’antesignano dei talent in tv”, con le ragazze che negli anni hanno espresso la loro fisicità ma anche carattere e capacità in varie discipline. Il 25 agosto arriveranno a Jesolo circa 200 ragazze.

Dal 26 al 28 agosto una giuria tecnica, presieduta da Mirka Viola (Miss Italia 1987) ne sceglierà 60, che poi diventeranno 24 in vista della finale. I nomi saranno pubblicati sul sito ufficiale del concorso.

Come già annunciato, possono partecipare ragazze dai 18 ai 30 anni, nate in Italia anche senza aver la cittadinanza italiana.

Dopo gli screzi di qualche anno fa, quando Simona Ventura fu a un passo dalla conduzione di “Miss Italia”, rifiutata dalla Mirigliani perché all’epoca “non il linea con la Rete”, il cui “pubblico è stanco di trasgressioni, di scandali, chiede tradizione e solidità, come è nella storia del concorso”, ormai i rapporti tra le due sembrano decisamente appianati.

Un feeling inaspettato con lei, condividiamo lo stesso entusiasmo e gli stessi obiettivi sulla visione di questa Miss Italia 2.0”, dice ora la Mirigliani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia su La7 dall'11 al 14 settembre
Today è in caricamento