Martedì, 16 Luglio 2024
Tv News

La Rai sbarca a Torino

Dal 20 settembre al 2 novembre l'ultima tappa della mostra itinerante sulla storia della tv di Stato

Dopo il grande successo di Roma, Milano e Napoli, il 20 settembre la mostra "1924-2014. La Rai racconta l'Italia", è giunta anche a Torino.

All'interno della Galleria d'Arte Moderna della città torinese, viene raccontata una delle più importanti istituzioni culturali del nostro Paese attraverso i sessanta anni della sua televisione e, nell'Auditorium Rai Arturo Toscanini, i novanta anni della sua radio. Il tutto in concomitanza con l'apertura della 66° edizione del Prix Italia, al quale sarà dedicata la retrospettiva "1948-2014" a Palazzo Madama.

Le mostre saranno aperte al pubblico fino al 2 novembre (21 ottobre per la GAM), abbracciando virtualmente la data del 6 ottobre, giorno di nascita della prima trasmissione radiofonica italiana.

Questa esposizione nasce sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, insieme anche alla Fondazione Torino Musei per la tappa nella capitale sabauda.

A sostenere la mostra ci pensano Eni e Intesa Sanpaolo con la prestigiosa collaborazione di Piero Angela, Piero Badaloni, Andrea Camilleri, Bruno Pizzul, Arnaldo Plateroti, Emilio Ravel, Marcello Sorgi, Bruno Vespa, Sergio Zavoli e Fabiana Giacomotti per la sezione Costumi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rai sbarca a Torino
Today è in caricamento