rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
il debutto

"Ho un messaggio per Barbara d'Urso". Le prime parole di Myrta Merlino a Pomeriggio 5

La giornalista ha debuttato oggi al timone del programma che, per quindici anni, è stato guidato dalla conduttrice

Myrta Merlino ha aperto la prima puntata di "Pomeriggio 5" con un messaggio a Barbara d'Urso. Nel giorno del debutto al timone del contenitore pomeridiano di Canale 5, la giornalista ha voluto dedicare le sue prime parole alla conduttrice che per prima ha ideato e condotto il programma: "Ringrazio la donna che per quindici anni ha condotto con grande successo questa trasmissione. Quindi Ciao Barbara, grazie", ha dichiarato Merlino, in segno di rispetto. 

Com'è noto infatti, il debutto di Myrta a "Pomeriggio 5" è stato preceduto da una polemica lanciata dalla stessa d'Urso. Nei mesi scorsi Barbara ha accusato Mediaset di averle tolto il programma senza preavviso: il suo contratto sarebbe scaduto a dicembre, ma l'azienda avrebbe deciso in corsa di affidare la trasmissione a Myrta, storico volto di La7. "Umanamente non può che dispiacermi per Barbara", ha dichiarato alcune settimane fa Merlino. "La conosco, è super vitale e simpatica oltre che capace. È stata una decisione aziendale quella di dare un cambiamento di rotta, e io sono solo l’interprete di questo cambiamento. Non sono un’antagonista e nemmeno una scelta migliore o peggiore".

Myrta Merlino: "Umanamente mi dispiace Barbara, io non sono la sua antagonista"

D'Urso furiosa con Pier Silvio, lui rompe il silenzio: cos'è successo negli ultimi mesi

"Ci sono mie amiche nel pubblico, per farmi forza"

Tornando alla puntata di oggi, Merlino ha poi proseguito il suo discorso senza nascondere tutta la sua ansia da prestazione: "Devo dire che le prime sono sempre una grande emozione", ha proseguito, "Questa è una prima volta che non dimenticherò mai. la prima volta a Pomeriggio 5, la prima volta in una nuova casa. E' bello questo studio, è meraviglioso il pubblico. Ci sono tutte facce amiche. Diventerete casa mia e spero che noi diventeremo casa vostra"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho un messaggio per Barbara d'Urso". Le prime parole di Myrta Merlino a Pomeriggio 5

Today è in caricamento