rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Tv News

Non sono una signora: l’attore e l’ex calciatore eliminati alla prova del lip sync

La manche in cui bisogna far finta di cantare canzoni iconiche fa due vittime celebri

Dopo il test della catwalk, la camminata sui tacchi, la seconda sfida dello show “Non sono una signora” è legata all’arte del lip sync, cioè la capacità di muovere le labbra sulla base di un brano musicale, interpretandolo con i muscoli facciali e ovviamente accompagnato da una coreografia.

La prima a cimentarsi nella seconda prova è She Funk che sceglie il brano Bagno a mezzanotte di Elodie e, secondo la giuria delle drag non se la cava male.“Il ritmo ce l’ha nel sangue”, commenta Vanessa.“Però il lip sync lo ha fatto troppo 'a bocca pesciolino' e a me nono piace”. Mentre per  Elettra, “L’arte del lip sync è anche questione di espressione, si fa con tutti i muscoli del viso, ma con una maschera non è facile, quindi è stata molto brava”. Infine arriva anche l'approvazione di Maruska che sulla performance di She Funk dice:” Penso che sia a livello professionistico”.

Gli investigatori sono ormai convinti che sotto i panni di She Funk si celi un ballerino. Per il team Sabrina- Cristina si tratta di Stefano De Martino, per gli avversari il nome giusto sarebbe quello di Raimondo Todaro.

Dopo di lei tocca a Varenne  Soleil, che si mette alla prova con Cocktail d’amore. Al termine della manche viene eliminata proprio questa seconda drag queen, ma chi si cela sotto i suoi glitter verdi e neri? Secondo Magnini e Maionchi qualcuno del cast di Un Posto al Sole, per Cristina e Sabrina si tratta di Patrizio Rispo e sono nel giusto. A trasformarsi in una drag è infatti il popolare attore che interpreta il personaggio di Raffaele nella soap di Rai Tre, che spiega di aver scelto quel nome e quel travestimento per la sua grande passione per i cavalli e infatti dice: “Mi dispiace perché è la prima volta che perde Varenne!” A seguire il suo percorso di trasformazione è stata Veruska, che ne ha apprezzato l'impegno: “Ha veramente dato tutto se stesso, è stato bravissimo!”

A sfidarsi poi di nuovo nella prova del lip sync sono Gigliola Yard contro la Isla Rodrigua. La prima si esibisce su Adele e viene apprezzata per la grinta, ma non per la precisione. Magnini e Maionchi sono convinti che si tratti di un giocatore di rugby. La Isla Roidrigua invece si mette alla prova su Pedro di Raffaella Carrà e si prende i complimenti di Elektra, mentre Vanessa apprezza la scelta della canzone “Quando si ha una Raffaella Carrà si ha sempre festa in casa!”. La vincitrice di questo turno è proprio la Isla Rodrigua, mentre Gigliola Yard deve lasciare lo show.

Ma chi è Gigliola Yard? A indovinare è la coppia Mara Maionchi e Filippo Magnini che mette insieme vari indizi: il nome Gigliola che riconduce al giglio fiorentino e il richiamo alla regina d’Inghilterra del suo personaggio. Gigliola è in realtà Lorenzo Amoroso, che da calciatore ha giocato anche oltre Manica. Alba Parietti gli chiede che esperienza è stata? “Una nuova sfida. Sicuramente arriveranno delle critiche, ma chi se ne frega!”E poi aggiunge di aver imparato qualcosa di importante:“Un’esperienza che mi è servita per migliorare me stesso e anche per capire meglio le donne e quindi la mia compagna”. La trasmissione è registrata e nel frattempo il rapporto con la compagna, Manila Nazzaro si è piuttosto complicato.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non sono una signora: l’attore e l’ex calciatore eliminati alla prova del lip sync

Today è in caricamento