rotate-mobile
Sabato, 2 Dicembre 2023
Tv News

Ornella Vanoni critica ‘trottolino amoroso’ e Amedeo Minghi sbotta: lite a ‘Ora o mai più’

Acceso botta e risposta tra i cantanti durante il programma condotto da Amadeus su Rai Uno: tutta colpa di quel 'Vattene Amore' che a qualcuno proprio non è piaciuto...

La seconda puntata di ‘Ora o mai più’ in onda ieri 26 gennaio su Rai Uno è stata caratterizzata da uno scontro verbale tra Ornella Vanoni e Amedeo Minghiospite della serata.

La giurata e coach dello show ha criticato senza mezzi termini il noto brano ‘Vattene amore’ cantato da Minghi in coppia con Annalisa Minetti, concorrente in gara. 

“Ma che cos’è questa cosa di trottolino amoroso? Ma chi chiama la propria donna trottolino amoroso. È una canzone per bambini”, ha affermato Vanoni quando si è trovata a commentare l’esibizione.

Risentito dal giudizio così lapidario, Minghi ha replicato all’attacco della collega, sottolineando il successo della  canzone che arrivò terza al Festival di Sanremo 1990 perpoi diventare un classico della musica italiana.

Ora o mai più, Toto Cotugno non ci sta e attacca la concorrente: "Scelta irrispettosa"

Ora o mai più, Amedeo Minghi replica alle critiche di Ornella Vanoni

“Mah veramente nei miei concerti è sempre molto richiesta…allora fai tu una canzone che venda tanto così”, la replica del cantante; pronta la contromossa: “Uffa! dite tutti quanto ho venduto io…a me non piace” ha affermato Ornella Vanoni che ha poi rifilato un 6 ad Annalisa Minetti.

Nella diatriba è intervenuta la collega giurata e coach Marcella Bella che ha difeso l’opera di Minghi. “Bisogna portare rispetto, è una canzone popolare che piace a tutti da tempo”.

Ora o mai più, Ornella Vanoni mette a disagio Amadeus: "Spero di non addormentarmi" 

Ora o mai più, il post Facebook di Amedeo Minghi

Una volta tornato in camerino dopo il battibecco con Ornella Vanoni, Amedeo Minghi ha postato su Facebook il video del brano: “Quando si dice una canzone popolare”, ha scritto il cantante aggiungendo lo screenshot delle tendenze Twitter che vedevano in testa il suo nome. “Non aggiungiamo altro…dudu dadada”, la sua esaustiva osservazione.

Ora o mai più, Silvia Salemi vince la seconda puntata

Silvia Salemi è stata la vincitrice della seconda puntata di Ora o mai più 2019, battendo il favorito Paolo Vellesi, già trionfatore della prima puntata.

Di seguito la classifica della seconda puntata di ‘Ora o mai più’:

1. Silvia Salemi

2. Paolo Vallesi

3. Jessica Morlacchi

4. Barbara Cola

Davide De Marinis

6. Annalisa Minetti

7. Donatella Milani

8. Michele Pecora

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ornella Vanoni critica ‘trottolino amoroso’ e Amedeo Minghi sbotta: lite a ‘Ora o mai più’

Today è in caricamento