rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Tv News

Parliamone sabato, Costanzo: "Ho visto quel servizio, nulla che mi ha irritato"

Il giornalista dice la sua dopo la cancellazione del programma di Paola Perego in seguito al servizio sulle donne dell'est che ha indignato l'opinione pubblica

La chiusura di "Parliamone sabato", il programma di Rai 1 condotto da Paola Perego, sta spaccando a metà l'opinione pubblica. Dopo l'indignazione per il servizio sulle donne dell'Est, e la decisione dei vertici Rai di sospendere la trasmissione, adesso è il momento delle riflessioni.

Non tutti sono d'accordo con la cancellazione del programma, come Maurizio Costanzo, che ha detto la sua a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1: "Non accadeva dai tempi di Dario Fo e Franca Rame a Canzonissima, io non l'avrei sospeso, ma non faccio quel mestiere". 

Il giornalista ha seguito in diretta il servizio incriminato: "Sono preoccupato per me stesso - ha spiegato - Perché sabato ho visto quel servizio e non mi sono stupito neanche un po'. Poi quando ho visto la bufera che ne era nata, mi sono detto: 'Ma cosa ho visto?' Io non ho visto nulla che mi ha irritato, assolutamente no".

Della stessa opinione anche Maurizio Landini, ospite in studio: "Non mi ha convinto, avrei preferito che invece rifacessero una puntata del programma per discutere e per chiarirsi". E Costanzo ha incalzato: "Sì, sarebbe stato meglio, ma mille volte meglio. Ma che vuol dire, cosa signirifa chiudere in questa maniera?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parliamone sabato, Costanzo: "Ho visto quel servizio, nulla che mi ha irritato"

Today è in caricamento