Piero Angela ricoverato: malore durante visita al museo
Il presentatore di Superquark si è sentito male a Gorizia durante una visita al museo e alle trincee. Ricoverato sabato e dimesso domenica mattina, il problema sarebbe di natura cardiaca
ROMA - Paura per Piero Angela. Il noto conduttore televisivo è stato ricoverato sabato all'ospedale di Monfalcone, Gorizia, in seguito ad un malore.
Il presentatore di Superquark, che ha ottantasei anni, ha prima visitato un museo e poi, durante una passeggiata tra le trincee nel goriziano, ha avuto un malore. Il divulgatore scientifico è stato immediatamente ricoverato e sono in corso accertamenti. Il malore, probabilmente, è di natura cardiaca.
La paura, fortunatamente, è durata lo spazio di una notte. E' stato lo stesso Piero Angela a rassicurare tutti: "Un attimo di mancamento, dovuto al caldo mentre camminavo ieri sui sentieri della Prima Guerra Mondiale, sulle colline di Dolina dei Bersaglieri. Ma è tutto risolto - ha detto all'Adnkronos - sto bene e sono stato già dimesso dall’ospedale. Sto tornando a Roma".