rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Tv News

Dopo "X Factor", Super Simo rilancia: "Quelli che il calcio" su Sky

La Ventura disponibile a riprendere il suo storico programma e spera di riproporre sulla tv di Murdoch "la Rai 2 dei tempi d'oro"

Ormai Sky sembra diventata la succursale di Rai Due, pronta ad accogliere tutti i transfughi che nel tempo hanno lasciato (più o meno consensualmente) la seconda rete di Mamma Rai dedicata ai giovani e all'intrattenimento.

A guidare la pattuglia è Simona Ventura, che dopo aver portato al successo "X Factor" sul satellite, lascia balenare l'ipotesi di riprendersi "Quelli che il calcio" e riproporlo nei pomeriggi domenicali su Cielo, il canale in chiaro di Sky.

Il sasso è stato lanciato da Super-Simo a margine della prima tappa delle audizioni di "X Factor" a Rimini. L'ipotesi è legata all'offerta sui diritti per la trasmissione in chiaro delle partite che Sky ha fatto alla Lega Calcio.

Dal canto suo, la Rai pare aver blindato la messa in onda per la prossima stagione del programma condotto da Victoria Cabello, "con o senza calcio", come cinguettò su Twitter Giancarlo Leone, direttore dell'intrattenimento a viale Mazzini.

"Sarei disponibile, nel caso Cielo acquistasse i diritti, a rifare la domenica 'Quelli che il calcio' o un programma simile", ha detto Simona Ventura, per poi rilanciar: "Non sarebbe male se Sky potesse avere su Cielo un programma come 'Quelli che il calcio' e quello di Michele Santoro. Si potrebbe ritornare a una sorta di Rai Due dei tempi d'oro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo "X Factor", Super Simo rilancia: "Quelli che il calcio" su Sky

Today è in caricamento