rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Tv News

Rita Dalla Chiesa affonda Fazio: "Vergognosamente falso. Erano stati riconfermati, hanno fatto tutto da soli"

Vicecapogruppo di Fratelli d'Italia a Montecitorio, fa parte della Commissione di Vigilanza Rai

Dopo settimane di polemiche, dichiarazioni piccate (anche dei diretti interessati) e critiche nei confronti del governo Meloni - che starebbe facendo fuori dalla Rai i personaggi "non allineati" - Rita Dalla Chiesa tuona e fa luce sull'addio di Fazio e altri aspetti di questa vicenda. Vicecapogruppo di Fratelli d'Italia a Montecitorio, fa parte della Commissione di Vigilanza Rai e oggi in una nota sfoga tutta la sua rabbia per come sono state raccontate le cose: "Secondo molte persone di sinistra, giornalisti, politici e intellettuali, la Rai starebbe facendo un'epurazione durissima al suo interno. Fuori tutti e dentro gli amici degli amici. Niente di più vergognosamente falso". 

Rita Dalla Chiesa non fa sconti a nessuno: "Stanno facendo tutto da soli. I Fazio, le Annunziata, ma anche tutti gli altri che stanno pensando di andarsene, non sono mai stati al centro di una rottamazione voluta dal centrodestra. Inutile facciano le vittime. Addirittura erano stati riconfermati. Togliendo le tende, perché non si sentono in linea con questo Governo, (ma con gli altri Governi sì, eccome!) hanno solo dimostrato quanto deboli in realtà siano, senza il loro partito dietro".

La figlia del generale Dalla Chiesa non ci sta: "Non hanno capito che proprio questo Governo non avrebbe mai fatto a loro quello che è stato fatto a tanti di noi, me compresa, in tutti questi anni. Solo perché non ci adeguavamo al pensiero unico. Peccato. Avrebbero potuto dimostrare la loro forza, stando all'opposizione. Avrebbero potuto essere la famosa voce fuori dal coro. Avrebbero mantenuto la stima e il rispetto del loro pubblico. Invece – conclude – hanno preferito far credere di essere stati cacciati, da noi brutti e cattivi. Sapete che c'è? Che la libertà di pensiero costa fatica. Troppo comodo, così".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rita Dalla Chiesa affonda Fazio: "Vergognosamente falso. Erano stati riconfermati, hanno fatto tutto da soli"

Today è in caricamento