rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Tv News

La Dalla Chiesa: "Non sono stata invitata alla festa per i 30 anni di Forum"

Polemiche su Twitter tra l'ex conduttrice che non è stata invitata alla puntata speciale del programma ora guidato da Barbara Palombelli

Rita Dalla Chiesa ha lasciato Mediaset e la sua creatura “Forum” per andare a La7, salvo poi pentirsi della scelta fatta.

Nel frattempo Barbara Palombelli si è presa la guida del programma che, giunto al 30esimo anno, si è meritato una bella festa, con tanto di diretta domenica 7 settembre.

E come Malefica, la Dalla Chiesa ci ha tenuto a far sapere di non essere stata invitata e su Twitter ha dato sfogo alle sue riflessioni.

Il mio grazie pieno di affetto a Pasquale, Bracco (Fabrizio Bracconeri, ndr) e Marco Senise. Guardare al futuro, ma senza dimenticare il passato. Non sono stata invitata, tutto qui”.

Si potrebbe stare ore a discutere se sarebbe stato più giusto o elegante invitare chi ha contributo a far nascere e crescere il programma, come pure se non sarebbe stato imbarazzante riportare in studio la “vecchia” conduttrice (che dichiarato di non poter guardare “Forum” in tv senza piangere) a fianco della “nuova”.

Eppure dallo studio, Rita Dalla Chiesa è stata più volte evocata, sia da Maurizio Costanzo, che tenne a battesimo il programma nato allora come rubrica all’interno del suo “Buona Domenica”, sia da Barbara Palombelli. "Volevo cogliere l'occasione per mandare un saluto a Rita Dalla Chiesa, che per tanti anni ha guidato magistralmente questo programma che è continuato ad andare sempre bene, tranne un breve periodo in cui lo spostarono”, ha detto Costanzo, mentre la signora Rutelli ha citato la collega dicendo: “Rita è stata una padrona di casa straordinaria, so che molti sentono la sua nostalgia”.

Anche Fabrizio Bracconeri ha dovuto limitarsi a guardare in tv la puntata-anniversario di “Forum”, e su Twitter ha scritto: “Oggi ho capito che la riconoscenza non fa parte di questo mondo… 17 anni buttati? Bhooo Buttati con chi ci era intorno nel programma prod e autori il pubblico ci ha sempre premiati e mai li ringrazieremo a suffi”.

Ma la Dalla Chiesa ha replicato subito al suo ex collaboratore: "Bracco, anch'io sto guardando. Non abbiamo buttato 23 anni, li abbiamo vissuti in sintonia con il pubblico. Abbiamo vissuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Dalla Chiesa: "Non sono stata invitata alla festa per i 30 anni di Forum"

Today è in caricamento