rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Tv News

La verità di Rita Dalla Chiesa: ecco perché non è più tornata in tv

Ospite a "La vita in diretta", la conduttrice ha svelato tutti i segreti del suo addio a La7 e su Forum non ha dubbi: "Con me era un altro programma"

Se ne sono dette e sentite tante sull'addio di Rita Dalla Chiesa a "Forum" e sul suo rifiuto a La7, che le aveva proposto la conduzione di un programma simile. A raccontare come sono andate le cose è la stessa conduttrice che, ospite a "La vita in diretta", ha spiegato il "no" a Urbano Cairo.

"All'inizio mi dicevo: 'Se non c'è riuscita Cristina (Parodi, ndr) che è brava, perché dovrei riuscirci io?' - ha detto la conduttrice - Il pomeriggio lì è una sfida particolare, è tutto da creare. Avrei dovuto fare una sorta di Forum, ma io sono sostanzialmente fedele. Me ne sono andata io, non ho permesso che ci fosse un flop".

E' stata una sua decisione, dunque, per paura di non raggiungere gli ascolti che ci si aspettava, ma soprattutto per non replicare un programma a cui ha dato tutto e che oggi quasi non riconosce: "Ho condotto Forum per 23 anni - ha spiegato Rita Dalla Chiesa - Ho visto da casa la festa per i 30 anni, del mio Forum non c'era nulla, era un altro programma. Noi eravamo un'altra cosa. Ogni conduttrice dà un'importanza diversa. Io ero più caciarona perché avevo con me Fabrizio e Marco. Capivo che ci voleva un pizzico di leggerezza e qualche risata. Fabrizio cadeva per terra, io litigavo con Marco, a volte per finta, a volte per davvero".

Preferisce lasciare di lei un ottimo ricordo Rita Dalla Chiesa, invece di avventurarsi in un'altra rete con un nuovo programma. Forse il suo addio definitivo, oltre che a Forum, è alla tv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La verità di Rita Dalla Chiesa: ecco perché non è più tornata in tv

Today è in caricamento