rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Tv News

Rosa Chemical dopo il bacio a Fedez: "Si può amare una persona e soddisfare altri desideri altrove"

A "Le Iene" il monologo del cantante dopo la discussa esibizione nella finale di Sanremo

Con un monologo sull'amore, a Le Iene Rosa Chemical torna sull'episodio che ha caratterizzato la serata finale del Festival di Sanremo 2023 scatenando polemiche. Durante l'esibizione, il cantante ha trascinato sul palco Fedez che seduto in prima fila e davanti alle telecamere si sono baciati. "Fedez era imbarazzato, ma l'imbarazzo del cantante più famoso d'Italia è stato bello, divertente e vero" ha detto nel suo discorso l'artista di Made in Italy, non prima di aver premesso la sua personale visione dell'amore e del suo modo di esternarlo oltre ogni convenzione. 

Il monologo di Rosa Chemical e il riferimento a Fedez

"Ho sempre pensato alla mia musica più come un mezzo che come un fine e al palco di Sanremo più come un’opportunità più che una gara. Di fatti oltre che una canzone ho deciso di portare un messaggio: libertà uguaglianza, follia e un nuovo tipo di amore, con meno divieti. Perché ci hanno insegnato che per amarsi serve un uomo e una donna e che il tradimento è quando al di fuori della coppia arriva un'altra persona e che certe cose è meglio tenerle per noi perché potrebbero spaventare chi non è predisposto al confronto", ha esordito Rosa Chemical nel suo discorso durante il programma di Italia1. 

"E se vi dicessi che c’è dell’altro? Se vi dicessi che due uomini o due donne possono amarsi allo stesso modo che si amano un uomo e una donna. Se vi dicessi che il tradimento è quando viene meno la fiducia e che non c’entra nulla con quello che si fa sotto le coperte? E se vi dicessi che esiste un nuovo tipo di relazione in cui si può amare una persona e allo stesso tempo soddisfare i propri desideri al di fuori della coppia? Si può giocare, sperimentare e giocare senza essere etichettati come malati", ha proseguito: "Non accuso chi vuole vivere in maniera tradizionale, ma chiedo ascolto per chi non vuole più nascondersi e chi ama la libertà. Questo messaggio fa paura perché la politica ha cercato di tapparmi la bocca ancor prima che l’aprissi. 

E ancora: "Dicono ‘ma hanno già fatto tutto Renato Zero, Patty Pravo e Achille lauro’, ma se così fosse sarei passato inosservato e nessuno si sarebbe scandalizzato" ha aggiunto, arrivando così all'episodio del bacio a Fedez durante la finale di Sanremo: "Un uomo può giocare con la sua parte femminile e non per questo essere considerato meno uomo. Ma soprattutto qualcuno si è scandalizzato per un bacio tra due amici. Qualcosa di cui avevamo già discusso in maniera scherzosa, solo che io poi gliel’ho dato veramente. Fedez era imbarazzato. Però l’imbarazzo del cantante più famoso d’Italia è stato bello, divertente e vero. E difronte a una manifestazione d’affetto tra due amici si è finiti a discutere di consenso e di un uomo sposato che tradisce la moglie sul palco più importante del nostro paese. Una follia! Ci ripetono che siamo liberi per nascondere che poi tutta questa libertà non c’è".

Di seguito il monologo di Rosa Chemical a Le Iene

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosa Chemical dopo il bacio a Fedez: "Si può amare una persona e soddisfare altri desideri altrove"

Today è in caricamento