rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Tv News

Chi è Rosalinda Cannavò di Tale e quale Show: dalla malattia al fidanzato

Dal 30 settembre la vedremo nel celebre programma di Carlo Conti. Intanto scopriamo tutto ciò che la riguarda, dalla carriera lavorativa alle storie d’amore

Vita privata e professionale di Rosalinda Cannavò: nata a Messina e per anni nota con il nome d’arte Adua Del Vesco, è diventata poi attrice di successo di alcune fiction Mediaset. Ma chi è Rosalinda Cannavò? Dalle origini a Gabriel Garko, dal Grande Fratello Vip ad Andrea Zenga, dall’anoressia a Tale e Quale Show 2022. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Età, origini, nome d’arte

Rosalinda Cannavò nasce a Messina il 26 novembre 1992. Ancora molto giovane segue dei corsi di danza. Poco più tardi ha inizio il percorso che la porta al mondo della recitazione. Durante i primi anni di carriera Rosalinda è conosciuta da tutti i telespettatori con il nome d’arte di Adua Del Vesco. Questo pseudonimo viene dal nome del personaggio protagonista (interpretato da Nancy Brilli) di una fiction del 2005 dal titolo “I colori della vita”.

Tra le televisione e il cinema

Rosalinda Cannavò fa il suo debutto in televisione nel 2012, quando entra nel cast della terza stagione di “L’onore e il rispetto”, fortunata fiction di Canale 5. Ma è il 2014 l’anno della consacrazione: recita per la prima volta in un film per il cinema, "Sapore di te" di Carlo Vanzina; è nel cast della miniserie "Rodolfo Valentino - La leggenda"; e, per finire, recita in una serie tv dal titolo "Furore". Nel 2016 la vediamo nella fiction "Non è stato mio figlio" e in "Il bello delle donne... alcuni anni dopo", mentre nel 2018 appare nel film “Loro” di Paolo Sorrentino, dove interpreta una giovane Veronica Lario. Nella stagione 2020-2021 partecipa come concorrente al Grande Fratello VIP e per l'occasione abbandona il suo nome d'arte: da quel momento è per tutti Rosalinda Cannavò. Arriva fino alla semifinale del reality di Canale 5, classificandosi settima.

Dalla musica a Tale e quale Show 2022

Rosalinda Cannavò sarà tra le concorrenti della dodicesima edizione di Tale e quale Show, in onda su Rai 1 dal 30 settembre 2022. Per l’attrice non si tratta della prima esperienza musicale: a partire dal 2016, la Cannavò ha infatti pubblicato alcuni singoli che, in attesa del programma condotto da Carlo Conti, gli spettatori possono recuperare. I titoli sono: Magico; Non c'è sole; Sei sei sei; Sempre avanti.

Vita privata: il fidanzato Andrea Zenga, la malattia, Instagram

Rosalinda Cannavò ha avuto una vita sentimentale complicata da decifrare perché caratterizzata, per molti anni, da storie poi dichiarate dai diretti interessati fasulle, create ad hoc da case di produzioni. In principio è Massimiliano Morra a passare per suo fidanzato, ma è soprattutto la pseudo-relazione con Gabriel Garko a tenere banco: fidanzati per tre anni - dal 2015 al 2018 – entrambi raccontano anni dopo che la loro comune agenzia, Ares, ha attuato una vera messinscena.

Quando Garko fa coming out, la natura fittizia della relazione diventa ancora più tangibile. Rosalinda Cannavò ha poi una storia di circa dieci anni con Julian Condor alias Giuliano Condorelli, che da anni lavora nel mondo della moda. Tutto termina quando all’interno della casa del Grande Fratello la Cannavò si scopre innamorata – ricambiata – del coinquilino Andrea Zenga. Un amore che da allora viaggia a gonfie vele, come testimoniano anche diverse foto che la donna pubblica sulla sua pagina ufficiale di Instagram. Rosalinda ha in più di un’occasione rivelato di aver subito molestie da un conoscente, all’età di 12 anni.

Episodio che si è successivamente rivelato causa portante della sua anoressia, un disturbo con il quale la donna ha dovuto duramente lottare. Essendone uscita, Rosalinda è una testimone d’eccezione per combattere questo grave disturbo dell'alimentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Rosalinda Cannavò di Tale e quale Show: dalla malattia al fidanzato

Today è in caricamento