rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Sanremo

Sanremo, i social a caccia di Beppe Vessicchio: "Che fine ha fatto?"

Nella prima serata del festival, l’assenza dello storico direttore d'orchestra sul palco dell'Ariston si è fatta notare al punto tale da far nascere l'hashtag #ilcasovessicchio

Tra i conduttori, le vecchie glorie e gli artisti internazionali protagonisti della prima serata del festival, un'illustre assenza è stata reclamata a gran voce dai telespettatori orfani del personaggio che della kermesse sanremese è una vera istituzione: il maestro Beppe Vessicchio.

Non vedendolo comparire sul palco dell'Ariston nelle vesti di direttore d'orchestra dei big in gara, il popolo del web si è mobilitato per reclamarlo a gran voce e #ilcasovessicchio è stato l'hashtag che ha accomunato gli appelli dei nostalgici.

'L'allarme' è stato lanciato da ‘The Jackal’ che hanno denunciato la scomparsa totale di Vessicchio dal palco, rilanciato poi anche dal profilo social di Radio 2: “USCITE il Beppe Vessicchio Nazionale! Se non c'è a #Sanremo2016 il caso passa a @chilhavistorai3 #IlCasoVessicchio”. Così in poco tempo, anche l’hashtag #escilo riferito al maestro che tanta popolarità ha avuto anche nei talent di Maria De Filippi, ha fatto il boom di consensi.

'Il giallo' sulla mancanza di Vessicchio è stato svelato solo in tarda serata, quando Carlo Conti ha assicurato che il maestro sarà sul palco dell’Ariston stasera per accompagnare Valerio Scanu. Per buona pace dei fan di Vessicchio, che a quanto pare, sono davvero tanti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, i social a caccia di Beppe Vessicchio: "Che fine ha fatto?"

Today è in caricamento