Favino show a Sanremo: tutte pazze per lui (e invidiose di Anna Ferzetti)
E' lui il vero mattatore di questo Festival. Gag esilarante ieri sera all'Ariston, quando sul finale ha omaggiato la sua famiglia con fiori e panini
Altro che attore, Favino a Sanremo fa tutto. Conduce, balla, canta e addirittura suona il sax, e pure bene. Insomma, potremmo azzardare a definirlo l'uomo dei sogni, e dopo la stravagante dichiarazione d'amore fatta ieri sera alla moglie in diretta tv lo confermiamo.
La lunghissima, quasi estenuante, serata dedicata ai duetti ha messo a dura prova chiunque, anche la famiglia dell'attore in teatro per sostenerlo. Così Favino ha rubato la scena qualche minunto per omaggiare moglie e figlia, prima con un bellissimo mazzo di fiori, poi con due panini, vista l'ora e lo stomaco vuoto.
"Sei la donna più invidiata dell'Ariston - le ricorda il marito - Sai perché? Perché ti ho portato questi", tirando fuori i viveri. Una gag inaspettata che ha fatto esplodere il teatro in una fragorosa risata, compresa la moglie, Anna Ferzetti.
Chi è Anna Ferzetti, la compagna di Pierfrancesco Favino
Romana, classe 1982, figlia del grande attore Gabriele Ferzetti. Anche lei attrice, ha lavorato con grandi registi tra cui Ozpeteck e Roberto Benigni e preso parte a fiction di successo come "Il commissario Rex" e "Il maresciallo Rocca". I due sono legati da 15 anni, ma non sono sposati. Hanno due figlie, Greta, di 11 anni, e la più piccola, Lea, di 5.