rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Sanremo

Ligabue superospite a Sanremo: la prima volta al Festival

Il rocker di Correggio sul palco dell'Ariston per la serata finale. Colpaccio di Fazio: "Grazie di cuore"

Colpo gobbo a Sanremo. Tra gli ospiti che saliranno sul palco dell'Ariston durante la 64esima edizione del Festival, una vera sorpresa: Luciano Ligabue, per la prima volta presente alla più importante kermesse della musica italiana.

I rumors sul rocker di Correggio si susseguivano da tempo, ma ora è ufficiale, sarà lui il superospite di Fabio Fazio e Luciana Litizzetto: un bel colpo per i due conduttori, che vanno ad aggiungere l'artista alla lunga lista di ospiti musicali, che comprende Damien Rice, Rufus Wainwright e Stromae.

"Voglio ringraziare di tutto cuore Luciano Ligabue - ha detto Fazio - che per la prima volta sarà ospite a Sanremo, nella serata finale del Festival. Considero la sua partecipazione un segno di stima e di amicizia. È una scelta bella e importante che un artista di questo spessore incontri il pubblico vastissimo del Festival. Lo aspettiamo con entusiasmo, porterà un contributo potente e originale, che sarà essenziale al nostro racconto. Grazie Liga!".

Per "Liga" la presenza al Festival va a coronare un periodo d'oro, con il suo nuovo album "Mondovisione" che l'anno scorso è stato il maggior successo di vendite in Italia. Proprio domani, tra l'altro, uscirà il video di "Per sempre", terzo singolo tratto dal suo ultimo lavoro dopo "Il sale della terra" e "Tu sei lei". Ligabue cercherà di confermare il successo sul mercato discografico sul palco a partire dal 30 maggio, quando da Roma partirà il suo tour estivo negli stadi.

                                            

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligabue superospite a Sanremo: la prima volta al Festival

Today è in caricamento