rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
occhio al look

Sanremo 2022, i vestiti di Sabrina Ferilli nella serata finale

L'attrice romana sarà sul palco dell'Ariston insieme ad Amadeus nella serata conclusiva del Festival

Sabrina Ferilli torna protagonista dell’Ariston stasera, sabato 5 febbraio, per la finale di Sanremo 2022. Torna, sì, perché per l’attrice romana l’esperienza di calcare il palco più importante dello spettacolo italiano non è nuova nella sua storia professionale. 

Era il 1996 quando il direttore artistico e conduttore Pippo Baudo la scelse insieme alla top model Valeria Mazza per tutta la durata di una kermesse che, all’epoca, chiamava ancora “vallette” le donne indicate in quota bionda e mora. E, ancora, correva l’anno 2012 quando venne invitata come ospite di una semifinale ricordata anche per la sua ‘Roma nun fa la stupida stasera’ intonata con Gianni Morandi, nonché per il lungo abito azzurro che non le impedì di sedere sulle scale durante l’intervista. Tra gli argomenti di quel dialogo, anche l'iconico calendario senza veli fatto dieci anni prima. “Tiettelo ché quelle cose non si vedono più” consigliò allora con marcato accento romanesco al conduttore la splendida protagonista del momento, dotata di un’apprezzata ironia e chiamata, anche stavolta, a lasciare un segno nella storia del Festival. Per la sua coinvolgente autenticità, certo, ma anche per un fascino incrementato da abiti in linea con uno stile semplice ma ricercato. 

In occasione della finale del Festival Sabrina Ferilli si è affidata all’amico Alessandro Dell’Acqua per la scelta dei vestiti indossati sul palco dell'Ariston, stilista di cui ha spesso indossato creazioni della sua linea N°21. A completare i look, i gioielli di Pasquale Bruni. 

Sanremo 2022: vestiti, stilisti e tutte le informazioni sui look dei protagonisti del Festival

Lo stile di Sabrina Ferilli: le foto degli abiti più belli 

Sono 32 gli anni di carriera di Sabrina Ferilli, divisa tra cinema, teatro e tv con un successo accreditato nel pubblico più trasversale. Tante, in questo tempo, le occasioni di vederla con look diversi a seconda delle circostanze che, dai Festival di Sanremo in cui è stata protagonista al programma Tu sì que vales, hanno sempre sottolineato una personalità forte e decisa .

Da ricordare l’abito color nudo indossato nella serata di debutto a Sanremo ’96 firmato dagli stilisti Dolce & Gabbana (un bustier di raso con gonna lunghissima in tessuto stretch che evidenziava l’impeccabile linea), le trasparenze indossate nel programma La Bella e la Bestia su Rai 1 (2002) accanto all’indimenticabile Lucio Dalla create per lei dallo stilista napoletano Alessandro Dall’Acqua, la tempesta di strass sul tessuto azzurro scelto per la sua presenza all’Ariston nel 2012. 

Decisamente meno appariscenti ma comunque degni di riguardo, i vestiti sfoggiati nel programma di Canale 5 firmati da Dell'Acqua, Givenchy, Versace, Dolce & Gabbana, Dior: tutte eleganti creazioni perfette per consacrare l’immagine di una delle attrici più amate del momento.

Sabrina Ferilli, i look da ricordare in attesa di Sanremo 2022

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2022, i vestiti di Sabrina Ferilli nella serata finale

Today è in caricamento