Venerdì, 19 Luglio 2024
Sanremo

Sanremo 2018, Claudio Baglioni direttore artistico del Festival?

Al momento il popolare cantautore romano sembra il nome più accreditato per il ruolo che è stato di Carlo Conti per tre anni. Quanto alla conduzione, c'è chi parla di una squadra di più conduttori, ma non ci sono ancora conferme

Manca la conferma ufficiale, ma voci sempre più insistenti, già anticipate da Stampa e Secolo XIX, considerano quasi certa la circostanza che Claudio Baglioni sarà il direttore artistico del Festival di Sanremo 2018. Il suo ruolo, pertanto, sarà quello di contattare le case discografiche e scegliere le canzoni che verranno interpretate sul palco.

L’idea, inoltre, sarebbe quella di affidare al popolare cantautore romano anche un ruolo da ‘capitano giocatore' in una squadra di più conduttori - tra cui spuntano i nomi di Fabrizio Frizzi e Virginia Raffaele, Amadeus e Antonella Clerici - ma anche per questo aspetto si tratta solo di ipotesi.

Insomma, l'imponente macchina organizzativa dell'importante kermesse canora muove i suoi ingranaggi con grande fermento: dopo tre anni di solida programmazione con Carlo Conti, adesso ciò che conta è puntare a tenere alto il successo dell'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2018, Claudio Baglioni direttore artistico del Festival?
Today è in caricamento