Venerdì, 19 Luglio 2024
Sanremo

Arisa vince il Festival di Sanremo

Unica donna in finale con Renzo Rubino e Raphael Gualazzi, la cantante trionfa all'Ariston con "Controvento"

Arisa ha vinto la 64esima edizione del Festival di Sanremo. Arrivata in finale con Renzo Rubino, tra i favoriti e a sorpresa Raphael Gualazzi con The Bloody Beetroots, la cantante si porta a casa l'ambito premio con la sua "Controvento".

Un'allegra canzone d'amore, com'è nel suo stile, sulla scia di "Sincerità", il pezzo che le regalò il primo posto nel Sanremo 2009 e la portò al successo. Per Arisa una "seconda volta", più matura e consapevole rispetto a quella di 5 anni fa, ma con la stessa compostezza. Nessuna lacrima o emozione chissà quanto evidente, un semplice "grazie" agli autori e una precisazione al pubblico: "Sono così, non mi scompongo tanto".

La vittoria di Arisa scrive la parola fine su un Festival un pò sottotono rispetto a quello degli ultimi anni, soprattutto alla scorsa edizione condotta sempre dalla coppia Fazio-Littizzetto. La serata finale sicuramente più vivace grazie a Luciano Ligabue che ha infiammato l'Ariston con alcuni dei suoi più grandi successi e il monologo di Crozza, che si è decisamente riscattato dai fischi dello scorso anno.

Altro trionfatore Cristiano De Andrè che con "Invisibile", canzone esclusa dal televoto durante la prima serata, ha vinto sia il premio della critic che quello per il miglior testo.

Guarda il servizio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arisa vince il Festival di Sanremo
Today è in caricamento