Venerdì, 19 Luglio 2024
Tv News

L'ultimo saluto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno: la voce spezzata dalla commozione, il video

La conduttrice ha ringraziato il suo pubblico e si è tolta qualche sassolino dalla scarpa

Venerdì 30 giugno è stato l'ultimo giorno del programma Oggi è un altro giorno pensato e condotto da Serena Bortone. La conduttrice per l'ultima volta, dalle 14 alle 16 su Rai1, ha intervistato i suoi ospiti: l'emozione era molta, ma arrivata ai saluti finali non è riuscita a dissimulare e le parole sono state pronunciate con la voce rotta dalla commozione.

Il discorso di Serena Bortone

"Sono stati tre anni impegnativi ma con tante soddisfazioni. Non finirò mai di ringraziarvi e ringraziare gli autori che hanno condiviso i pomeriggi con me - queste le prime parole di Bortone -. Ringrazio i direttori di rete che si sono succeduti, tutta la produzione e tutto lo studio 3 del Centro Produzione tv Raffaella Carrà. Per tre anni questo è stato uno spazio libero, abbiamo portato nelle vostre case migliaia di vite, un pezzetto di ognuna resterà per sempre con me".

Bortone poi continua: "Vi abbiamo informato e soprattutto abbiamo vinto la scommessa di portare qui la musica classica, la letteratura. Il mio più grande orgoglio è aver sconfitto quel pregiudizio arrogante e stolto secondo cui voi, il pubblico televisivo, non siete in grado di apprezzare quella che con un certo razzismo intellettuale viene chiamata la cultura alta. Siate sempre liberi. Buon vento".

I collaboratori hanno poi regalato a Serena una maglietta con stampata davanti la scritta "Buon vento" e dietro una foto di tutti loro insieme con alcune firme. Un presente molto apprezzato dalla conduttrice che ha deciso di mostrarlo in diretta tv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno: la voce spezzata dalla commozione, il video
Today è in caricamento