rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Tv News

Stasera in tv, 5 film e programmi di mercoledì 31 agosto 2022

C’è davvero di tutto nel palinsesto dell’ultima giornata di agosto: cinema e approfondimento politico, ma anche musica, calcio e la Mostra del Cinema di Venezia

Tante e variegate proposte nel palinsesto televisivo di oggi, 31 agosto: si parte con l’inaugurazione della 79a Mostra del Cinema di Venezia e si prosegue con i programmi d’informazione. E poi ancora film, musica e i gol del campionato di calcio italiano. Scopriamo qualche titolo in onda oggi.

Mostra del Cinema di Venezia – Cerimonia di apertura (18.45, Rai Movie)

La Mostra del Cinema di Venezia non ha bisogno di presentazioni: giunta all’edizione numero 79, è una delle indiscusse istituzioni culturali della nostra storia e, insieme al Festival di Cannes, la maggiore manifestazione cinematografica del mondo. Oggi ha inizio dunque la nuova edizione: la madrina di quest’anno è Rocío Muñoz Morales, che presenzia sia la cerimonia di apertura che quella di chiusura (e relativa premiazione).

Tutto quello che c'è da sapere sul Festival del cinema di Venezia

RTL 102.5 Power Hits Estate 2022 Live (20.45, Tv8)

L’Arena di Verona è la splendida cornice di una serata all’insegna delle canzoni più gettonate dell’estate 2022. Condotta da Paola Di Benedetto, Matteo Campese e Jody Cecchetto, oltre ad ascoltare le tante hit lo show elegge la canzone vincitrice: la grande favorita è “La dolce vita”, cantata da Fedez, Tananai e Mara Sattei.

Insider – Dietro la verità (21.00, Iris)

Storia parallela di Jeffrey Wigand, licenziato di recente da una multinazionale del tabacco, e Lowell Bergman, il giornalista che vuole intervistarlo. Reduce dal suo capolavoro “Heat – La sfida”, Michael Mann continua a servirsi di strutture da film di genere per imbastire apologhi sulla moralità. Personaggi quasi sempre disillusi, spesso persi nella solitudine e in cerca di ultimi riscatti. Al Pacino è un gigante, ma il Russell Crowe ingrassato e dai capelli bianchi non è da meno.

Controcorrente Prima serata (21.20, Rete 4)

Rete 4 è il canale televisivo che, più di ogni altro, ha già messo in fila tutta la pattuglia incaricata di accompagnare il telespettatore verso le elezioni del 25 settembre. E così, da Giuseppe Brindisi a Nicola Porro, passando per Mario Giordano, ecco Veronica Gentili con la prima serata di “Controcorrente”. Servizi, news, curiosità, interviste e un po’ di polemiche.

Tg2 Sport – Speciale campionato (22.55, Rai 2)

Primo turno infrasettimanale per il campionato di calcio 2022-2023. Per l’occasione la redazione di Rai Sport trasmette uno speciale con i servizi dedicati alle partite, le interviste ai protagonisti della giornata calcistica, i commenti degli opinionisti. I match di questa giornata sono: Sassuolo-Milan; Inter-Cremonese; Roma – Monza (disputate ieri).Empoli-Verona; Sampdoria-Lazio; Udinese- Fiorentina; Juventus-Spezia; Napoli-Lecce (previste per oggi). Atalanta-Torino; Bologna- Salernitana (domani).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera in tv, 5 film e programmi di mercoledì 31 agosto 2022

Today è in caricamento