The Good Doctor, le anticipazioni della seconda puntata
Martedì 24 luglio, in prima serata Rai 1, un nuovo appuntamento con la serie tv americana sul giovane chirurgo autistico
La Rai fa centro con "The Good Doctor", la serie americana record di ascolti che racconta la vita di un giovane medico autistico. Targata Abc, segue il filone del medical drama, amatissimo dal pubblico. Martedì 24 luglio, alle 21:25 su Rai 1, la seconda puntata.
The Good Doctor, al via la serie rivelazione su Rai Uno: trama e anticipazioni
Shawn Murphy (Freddie Highmore), un giovane medico specializzando affetto da autismo e con la sindrome del Savant, dice addio alla sua tranquilla vita di campagna e si trasferisce in città per unirsi all'unità di chirurgia pediatrica di un prestigioso ospedale di San Jose. Inizia così a lavorare, ma si troverà ad affrontare molte difficoltà dettate dai pregiudizi. Ad aiutarlo ci pensa il Dr. Aaron Glassman suo mentore, che conosce Shawn fin da quando era un ragazzino. Brillante, intuitivo, onesto e diretto, ma anche incapace di instaurare un legame con chi lo circonda, Shawn usa le sue straordinarie capacità mediche per salvare vite e sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi.
The Good Doctor, seconda puntata: le anticipazioni
Nel primo episodio, "Scelte difficili", una donna incinta insiste per far rimuovere al bambino che ha in grembo un tumore. Sia dal punto di vista clinico che da quello legale il caso è molto complesso, l'intervento è altamente rischioso e Shaun dovrà valutare tutte le difficoltà.
Nel secondo episodio, "Soltanto la verità", Shaun segue il caso di un bambino malato di osteosarcoma al quarto stadio al quale i genitori tengono nascosta la malattia. Claire e Jared, invece, sono alle prese con Merrill, un paziente affetto da inspiegabili e violente reazione allergiche.
Infine nel terzo episodio, "Incidenti di percorso", il dottor Murphy dovrà affrontare per la prima volta una grande emergenza al pronto soccorso. A causa di un incidente stradale che ha coinvolto un pullman in ospedale sono arrivati molti feriti gravi.