Ascolti tv, en plein per "The Good Doctor": chiude e vince per Rai 1
4 milioni di telespettatori per l'ultima puntata della serie tv americana che per l'ennesima volta si porta a casa il prime time
Colpaccio Rai con "The Good Doctor". La messa in onda estiva della serie tv americana targata Abc è stata un successo, facendo vincere a Rai 1 dal primo all'ultimo prime time.
Il dottor Shawn Murphy chiude la stagione e porta a casa l'ennesima vittoria, con 4 milioni di telespettatori per l'ultima puntata e uno share del 19%. Segue il film di e con Ficarra e Picone "Andiamo a quel paese" che su Canale 5 ha avuto 2 milioni 130mila spettatori. Terzo gradino del podio di prima serata per Rai 3 con l'esordio della nuova stagione di "Chi l'ha visto?": lo storico programma condotto da Federica Sciarelli ha totalizzato 1 milione e 828mila spettatori con uno share del 9,8%.
In seconda serata, "Porta a Porta", su Rai 1, ha ottenuto il gradimento di 1 milione e 137mila spettatori, con uno share del 12,6%, unico share a due cifre nella fascia.
Nel preserale, sempre su Rai 1, continua la serie positiva di "Reazione a Catena", visto da 4 milioni 440mila spettatori, con il 28,5% di share, mentre "Techetechetè" si conferma vincente negli ascolti dell'access prime time con 4 milioni 194mila spettatori, con uno share del 18,7%. Nella stessa fascia oraria bene su Rai 2 "Realiti Sciò", il nuovo programma di Enrico Lucci, con 1 milione e 711mila telespettatori, pari ad uno share del 5,2%.
Il Gruppo Rai si è aggiudicato complessivamente la prima serata televisiva di ieri, con 8 milioni 760mila spettatori, pari al 39,5% di share, la seconda, con 3 milioni e 655mila spettatorei e il 36,3% di share, e l'intera giornata, con 3 milioni e 292mila telespettatori di media ed uno share del 37%.