rotate-mobile
Lunedì, 11 Dicembre 2023

Claudio Pizzigallo

Giornalista

"The Voyeurs", il film Prime Video da vedere... proprio per quel motivo lì

Venerdì 10 settembre è uscito su Prime Video The Voyeurs, film Amazon Original con quattro giovani protagonisti: Sydney Sweeney (una delle protagoniste anche di The White Lotus), Justice Smith, Ben Hardy e Natasha Liu Bordizzo.

Se avete amici un po' "riservati", è probabile che sentirete poco parlare di questo film, ma è altrettanto probabile che The Voyeurs si imponga come uno dei titoli più visti quest'anno su Prime. Perché è un bel film, in generale, ma nello specifico perché è un bel film... per chi cerca qualcosa di erotico e fatto bene.

Nel caso vi siate incuriositi, vi invitiamo a leggere la nostra recensione, con la sintesi (senza spoiler) e il nostro giudizio su The Voyeurs.

VOYR_2021_KeyArt_Pre_27x40_Final_MOCEAN_en-US-1-2

The Voyeurs, di cosa parla il thriller erotico su Prime

Come avevamo riportato in sede di annuncio dell'uscita, nelle intenzioni di Amazon il film The Voyeurs dovrebbe dare nuovo slancio al "genere recentemente trascurato del thriller-erotico". 

Ecco la sintesi della trama. Siamo nel centro di Montreal, dove la coppia formata da Pippa (Sweeney) e Thomas (Smith) si è appena trasferita in un bellissimo loft. A un certo punto, i due si accorgono che nell'appartamento dall'altra parte della strada (e senza mezza tenda) c'è un'altra giovane coppia, formata da un fotografo e una modella, che non si fanno alcun problema a fare sesso davanti alle finestre illuminate.

Inizialmente, Pippa e Thomas sono piuttosto eccitati dalla cosa: comprano un binocolo per osservarli meglio e si mettono a fare i guardoni (i voyeurs, appunto), in qualche caso lasciandosi trasportare loro stessi dall'eros dei loro dirimpettai.

Poi però un giorno scoprono il vicino che fa sesso con un'altra modella, che non è sua moglie, e l'osservazione inizia a farsi morbosa. Anche perché Thomas escogita uno strano (e probabilmente irrealizzabile, nella realtà) metodo per sentire quello che dicono nell'appartamento di fronte, usando un puntatore laser, uno specchietto e un microfono.

Ci fermiamo qui per non rovinare la visione del film, ma vi invitiamo a dare una sbirciatina (è il caso di dirlo) al trailer del film pubblicato su YouTube da Prime Video

Perché vedere The Voyeurs

Ed eccoci arrivati al nostro giudizio su questo film, o meglio ai motivi per cui secondo noi The Voyeurs merita di essere visto. 

Diciamolo subito: se l'obiettivo era rinfrescare il genere thriller-erotico, Amazon lo ha centrato in pieno. The Voyeurs, insomma, raggiunge pieni voti sia per i suoi aspetti thriller, sia per quelli erotici.

Il film riesce a mantenere una tensione che, anzi, progredisce col passare dei minuti, tra colpi di scena che sorprendono gli spettatori. E, nel frattempo, riesce anche a eccitare il pubblico: con i corpi nudi dei suoi bellissimi protagonisti, con scene sensuali e mai volgari, e con una storia che, al di là delle parti più cupe, conquista gli spettatori che non possono fare a meno di pensare "come ci comporteremmo noi in questa situazione?". 

Sì, insomma, con una trama tutto sommato semplice, senza effetti speciali (a parte l'improbabile puntatore laser che cattura i suoni, ma quella è un'altra cosa) e con due ore concentrate quasi esclusivamente in due appartamenti (meglio di così viene in mente solo Carnage di Roman Polanski), The Voyeurs è un film che tiene col fiato sospeso e allo stesso tempo stuzzica le fantasie erotiche del pubblico.

Alla fine, se nei prossimi mesi e anni il "genere thriller erotico" avrà una nuova vita, sarà impossibile non riconoscere un po' di merito anche a The Voyeurs.

Voto: 8

Si parla di
Sullo stesso argomento

"The Voyeurs", il film Prime Video da vedere... proprio per quel motivo lì

Today è in caricamento