rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Tv News

Tonno spiaggiato, stasera in tv il film con Frank Matano

Per l’attore è il primo film da protagonista assoluto: interpreta Francesco, un aspirante comico che per riconquistare la sua ex si troverà in una marea di complicate situazioni

Tonno spiaggiato va in onda oggi, 4 agosto, alle 21.30 su TV8. Mattatore assoluto della pellicola, Frank Matano veste i panni dell’immaturo stand-up comedian Francesco. A causa di una infelice battuta la sua fidanzata lo lascia. Sarà l’inizio di un percorso lungo e caratterizzato da complesse (e comiche) situazioni. Leggiamo qualcosa in più su questo film.

Tonno spiaggiato: cast e trama

Tonno spiaggiato non è l’esordio cinematografico di Frank Matano, ma è il suo primo film da assoluto protagonista. Non solo, perché l’attore è anche autore della sceneggiatura insieme al regista esordiente Matteo Martinez, che a sua volta aveva diretto l’amico in video su Youtube. L’intenzione di Matano è quella di costruire una commedia capace di passare da svariati generi cinematografici, cambiando di volta in volta pelle: fare della satira ma anche toccare tasti da noir, parlare di temi complessi e approdare alla dark comedy, vagare dal nonsense al cinismo.

Il ruolo della fidanzata è interpretato da Marika Costabile, quello di Zia Nanna da Lucia Guzzardi, Niccolò Senni interpreta il suo amico e Fabrizio Nevola veste i panni di Antonio. La storia è quella di Francesco, un comico poco fortunato. Soltanto una persona apprezza la sua ironia: la sua fidanzata Francesca. Aspirante stand-up comedian, un giorno Francesco fa una battuta che umilia la scarsa forma fisica della sua ragazza.

Lui comincia ad avere successo, ma lei lo lascia. Aiutato dall’amico Niccolò, Francesco fa di tutto per riconquistare l’ex fidanzata, ma soltanto quando partecipa al funerale della nonna di Francesca riesce ad abbracciarla. Il comico capisce così che l’unico modo per riavvicinarla è quella di assistere alla scomparsa di persone a lei care. Nel progettare l’omicidio della arzilla zia Nanna, riuscirà a crescere e a capire cosa conta davvero nella vita.

Dove vedere Tonno spiaggiato stasera in tv (giovedì 4 agosto 2022)

Tonno spiaggiato va in onda oggi, 4 agosto, su TV8 alle 21.30 e in live streaming sul sito ufficiale del canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tonno spiaggiato, stasera in tv il film con Frank Matano

Today è in caricamento