Mercoledì, 17 Luglio 2024
Tv News

Una Voce per Padre Pio 2023, stasera in tv: cantanti, ospiti, scaletta

Da Pietralcina, Mara Venier conduce una serata di beneficenza, che racconta storie umane ed esperienze di fede. Sono diversi gli artisti che si esibiscono per l'occasione

Mara Venier conduce oggi, 9 giugno 2023, la nuova edizione di "Una voce per Padre Pio". Da Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina (provincia di Benevento), a partire dalle 21.35 su Rai 1, ascoltiamo storie e testimonianze votate agli insegnamenti di Padre Pio e alla beneficenza. Intervengono inoltre diversi cantanti, che si esibiscono per nobili cause.

Una Voce per Padre Pio: le anticipazioni

La serata dal titolo "Una voce per Padre Pio" si tiene da ben 24 anni e nasce da un'idea di Enzo Palumbo. L'Lo speciale racconta storie di fede e devozione, strettamente legate agli insegnamenti di Padre Pio: prevenire, curare e dare sollievo alla sofferenza dell'essere umano. L'evento abbraccia anche la solidarietà e la trasmissione è strettamente legata a una campagna di raccolta fondi, a supporto dei progetti di "Una Voce Per Padre Pio Onlus", sostenuti da Rai per il Sociale.

A condurre la serata è Mara Venier, grande signora dei pomeriggi domenicali di Rai 1, che domenica 11 giugno concluderà la lunga stagione, 2022-2023, di "Domenica In". Sono diverse le personalità che raccontano e riflettono sulla vita di Padre Pio: il cappuccino Fra Daniele, il Professor Guido Oppido dell'ospedale Monaldi di Napoli, il Professor Giulio Basoccu. Ascoltiamo storie di associazioni e progetti di ospedali costruiti in Italia e in luoghi poveri in giro per il mondo.

"Una voce per Padre Pio" prevede però anche diverse parentesi legate all'intrattenimento. Sul palco è presente l'Orchestra “Suoni del Sud”, diretta dal maestro Alterisio Paoletti. Nel corso della serata intervengono:

  • Nino D’Angelo
  • Al Bano e Jasmine Carrisi
  • Arisa
  • Leo Gassman
  • Michele Placido
  • Patty Pravo
  • Ricchi e Poveri
  • Clementino

In Italia l'Associazione "Una voce per Padre Pio Onlus" è attiva con "Obiettivo Italia" soprattutto a Napoli, dove durante la pandemia le richieste d’aiuto sono aumentate del 40%. I sostegni contrastano la crisi economica dovuta alla pandemia e alla guerra in Ucraina, ma offre anche man forte ai più piccoli, contro la dispersione scolastica. E ancora: si batte per sostenere le famiglie meno fortunate con sostegni medici e interviene in Africa, dove il sistema sanitario versa in condizioni molto critiche.

Dove vederlo in tv e in streaming (9 giugno 2023)

Lo speciale "Una Voce per Padre Pio", edizione 2023, va in onda oggi, 9 giugno, dalle 21.25 su Rai 1. Il programma è visibile anche - in diretta streaming e on demand - sulla piattaforma RaiPlay.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Voce per Padre Pio 2023, stasera in tv: cantanti, ospiti, scaletta
Today è in caricamento