rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Tv News

Vostro Onore, le anticipazioni della terza puntata

Lunedì 14 marzo, alle 21.25 su Rai1, un nuovo appuntamento con la fiction che vede Stefano Accorsi nei panni del giudice Vittorio Pagani

Stasera, lunedì 14 marzo, alle 21.25 su Rai1, va in onda la terza puntata di Vostro Onore, mini serie diretta da Alessandro Casale che ha come protagonista Stefano Accorsi nei panni di Vittorio Pagani, giudice noto per la sua integrità e in corsa per la carica di Presidente del Tribunale di Milano. Una storia di conflitti morali e legami di sangue dalle tinte noir. 

Vostro Onore, la trama

La vita del giudice Vittorio Pagani è segnata dalla recente scomparsa della moglie che ha complicato il già difficile rapporto con suo figlio Matteo. Ma quando quest'ultimo investe con la macchina il giovane esponente di una famiglia criminale, i Silva, Vittorio si trova costretto a fare una scelta. I Silva sono una vecchia conoscenza del giudice: è stato lui infatti, quando era PM, a smantellarne l'organizzazione, arrestandone il capoclan. Quindi sa bene che, se scoprissero chi è che ha causato l'incidente, i Silva non esiterebbero un solo istante a vendicarsi, uccidendo Matteo. Per questo lo stimato giudice si avvia a infrangere quella legge della quale è stato da sempre integerrimo paladino. Preso dal panico, denuncia all'Ispettrice Vichi il furto dell'auto incriminata e coinvolge l'amico ispettore della Dia Salvatore Berto, per farla risultare rubata. In commissariato le indagini vedono spuntare anche il nome del boss mafioso Filippo Grava, imparentato con Nino e fratello di Maddalena, la moglie di Salvatore. Matteo, intanto, seguendo le indicazioni del padre, cerca di comportarsi normalmente, anche se è tormentato dall'ansia e dai frequenti attacchi d'asma.

Vostro Onore, le anticipazioni della terza puntata

Nel primo episodio, Ludovica scopre dalla madre di Nino che la sera del furto il ragazzo ha ricevuto una chiamata da Salvatore, mentre Matteo capisce che Camilla potrebbe essere una testimone involontaria della sua colpevolezza. Intanto Salvatore arresta un importante collaboratore di Filippo Grava, anche per scagionarsi agli occhi dei colleghi e Vittorio torna da Ludovica e, questa volta, abbassa le sue difese con lei. Sara nel frattempo scopre l'esistenza di un secondo telefono di Nino che smentirebbe la versione dei fatti raccontata finora mentre Filippo trova il modo per costringere Salvatore a un incontro serrato tra loro. 

Nel secondo Filippo cerca di portare Salvatore dalla sua parte. L'ispettore della DIA, messo alle strette, fa sparire le sue tracce. Vittorio e Matteo si riavvicinano come non accadeva da anni, nel ricordo di Linda, moglie e madre scomparsa troppo presto. Vittorio nasconde Salvatore, gravemente ferito, nella sua casa al lago mentre Chiara, colpita da un malore a scuola, viene portata in ospedale. Ludovica scopre casualmente da Anita una prova che scagionerebbe del tutto Nino, ma quando lo riferisce a Vittorio, il giudice, ormai inchiodato alle sue responsabilità, le confessa tutto. Andato in ospedale per Chiara, Matteo si avvicina al letto di Diego Silva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vostro Onore, le anticipazioni della terza puntata

Today è in caricamento